Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » News Bagnoli

Il 19 e 20 giugno a Bagnoli le mostre mercato del Pecorino e dello Scorzone

OTTOPAGINE – 17.06.2010

Si terrà dal 19 al 20 giugno presso il Centro storico del centro irpino l’VIII mostra mercato del Pecorino bagnolese e la I del Tartufo Estivo o Scorzone. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Bagnoli-Laceno, vedrà la presenza di stand gastronomici a base di prodotti tipici con degustazioni gratuite di formaggi locali, provolone podolico e visite guidate attraverso i monumenti e la cattedrale Santa Maria Assunta, in cui è custodito il Coro Ligneo, un capolavoro di intaglio del 1600. Il tutto accompagnato da musica popolare. Stand gastronomici a base di prodotti tipici – degustazioni gratuite di formaggi locali – dimostrazione della lavorazione del latte – visite guidate del Centro Storico – musica popolare e tanto altro ancora, per l’VIII Mostra Mercato del Pecorino Bagnolese e I Mostra Mercato del Tartufo Estivo o Scorzone. Si comincia sabato 19 giugno alle ore 18:00 con l’apertura degli stand; ore 20:00 inizio intrattenimento musicale con il noto gruppo Folk “Melodia Mediterranea”; fino a tarda serata degustazioni di prodotti tipici presso gli stand allestiti. Domenica 20 Giugno alle ore 11 apertura dello stand della Pro Loco dove si terrà una degustazione gratuita dei prodotti caseari locali (Ricotta di Bagnoli Irpino, Pecorino Bagnolese, Caciocavallo podolico); dalle ore 14 alle ore 19:30 in giro per il paese per degustare i prodotti gastronomici presso gli stand allestiti; alle ore 20 inizio intrattenimento musicale con il noto gruppo Folk “Melodia Mediterranea”. Nella giornata di domenica sarà possibile effettuare visite guidate nel Centro storico e nella Chiesa di S. Maria Assunta dov’è situato il Coro Ligneo del ‘600.

Irpinianews – 01 giugno 2010

A giugno le mostre mercato del Pecorino e dello Scorzone

Si terrà dal 19 al 20 giugno presso il Centro storico del centro altirpino l’VIII mostra mercato del Pecorino bagnolese e la I del Tartufo Estivo o Scorzone. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Bagnoli Laceno, vedrà la presenza di stand gastronomici a base di prodotti tipici con degustazioni gratuite di formaggi locali, provolone podolico e visite guidate attraverso i monumenti e la cattedrale Santa Maria Assunta, in cui è custodito il Coro Ligneo, un capolavoro di intaglio del 1600. Il tutto accompagnato da musica popolare.

Irpinianews – 11 maggio 2010

Pecorino e Scorzone: il programma della mostra mercato

Stand gastronomici a base di prodotti tipici – degustazioni gratuite di formaggi locali – dimostrazione della lavorazione del latte – visite guidate del Centro Storico – musica popolare e tanto altro ancora, per l’VIII Mostra Mercato del Pecorino Bagnolese e I Mostra Mercato del Tartufo Estivo o Scorzone. Si comincia sabato 19 giugno alle ore 18:00 con l’apertura degli stand; ore 20:00 inizio intrattenimento musicale con il noto gruppo Folk “Melodia Mediterranea”; fino a tarda serata degustazioni di prodotti tipici presso gli stand allestiti. Domenica 20 Giugno alle ore 11:00 apertura dello stand della Pro Loco dove si terrà una degustazione gratuita dei prodotti caseari locali (Ricotta di Bagnoli Irpino, Pecorino Bagnolese, Caciocavallo podolico, ecc.); dalle ore 14:00 alle ore 19:30 in giro per il paese per degustare i prodotti gastronomici presso gli stand allestiti; alle ore 20:00 inizio intrattenimento musicale con il noto gruppo Folk “Melodia Mediterranea”. Nella giornata di domenica sarà possibile effettuare visite guidate nel Centro storico e nella Chiesa di S. Maria Assunta dov’è situato il Coro Ligneo del ‘600.

                                                                                                       

1 Commento »

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.