Telethon, il gruppo giovani “Nigro” raccoglie oltre tremila euro
23.12.2017, Il Quotidiano del Sud
L’associazione di volontariato Gruppo Giovani “Vincenzo Nigro” di Bagnoli Irpino ha raccolto per la maratona Telethon 3.535 euro. Tutto grazie ai banchetti in Piazza Leonardo Di Capua e nei pressi della Chiesa Santa Maria Assunta nei giorni 16 e17 dicembre, che i volontari hanno allestito “vendendo” i cuori di cioccolata ed altri gadget con marchio Telethon.
Da anni l’associazione giovanile bagnolese si occupa della maratona Telethon per aiutare la ricerca, che insieme ad altre manifestazioni è ormai da anni un appuntamento fisso per quello che riguarda la beneficenza ed il volontariato.
La partecipazione della popolazione di Bagnoli Irpino anche quest’anno è stata di gran lunga superiore alle aspettative.
L’aiuto che queste associazioni ogni anno danno alla ricerca è preziosa e aiuta, insieme alla campagna di sottoscrizione della Rai e di altre multinazionali, a raccogliere più fondi possibili per permettere il continuo e significativo aiuto alla ricerca della cura delle cosiddette “malattie rare”.