Corso in prima linea contro il cancro, finanziato il progetto
16.12.2017, Il Quotidiano del Sud
Lo studio approvato dal Ministero della Salute.
È stato finanziato un progetto di ricerca per il cancro ereditario con 450.000 euro, presentato dal dottor Giovanni Corso al Ministero della Salute da svolgere presso l’Istituito Europeo di Oncologia di Milano, IEO, fondato da Umberto Veronesi.
Nel progetto di impatto scientifico internazionale, saranno coinvolti molti ricercatori di diversi paesi Europei sotto la responsabilità di Giovanni Corso.
Gran bella soddisfazione per questo giovane chirurgo bagnolese che sta conseguendo significativi successi nel campo della ricerca oncologica con apprezzamenti per il suo lavoro nella comunità medico-scientifica nazionale ed internazionale.
La comunitù bagnolese si unisce agli auguri più sinceri per questo importante traguardo del proprio concittadino che anche se vive lontano dalla propria terra non manca di evidenziare le proprie origini irpine.
___________
16.12.2017, Irpinianews
Il bagnolese Giovanni Corso in prima linea contro il cancro: finanziato progetto
***
E’ stato finanziato un progetto di ricerca per il cancro ereditario con 450mila euro, presentato dal dottore Giovanni Corso, di origini bagnolesi, dal Ministero della Salute. Il progetto sarà svolto presso l’Istituto europeo di Oncologia di Milano, IEO, fondato da Umberto Veronesi.
Nel progetto di impatto scientifico internazionale saranno coinvolti molti ricercatori di diversi Paesi europei sotto la responsabilità di Giovanni Corso.
La comunità bagnolese si unisce agli auguri più sinceri per questo importante traguardo del proprio concittadino.
___________
Il Quotidiano del Sud