Bagnoli, iniziano le grandi manovre in vista delle amministrative 2018
15.12.2017, Il Quotidiano del Sud
Al voto diversi comuni dell’Alta Irpiniia. Acqua, migranti e stazione sciistica alcuni dei grandi temi fermi al palo.
Le prossime elezioni amministrative 2018 richiamano ai grandi temi che stanno investendo i territori, come l’organizzazione del turismo religioso a Materdomini o storico-ambientale con la Mefite a Rocca San Felice, la sanità al Criscuoli di Sant’Angelo dei Lombardi, le scuole da rendere sicure e le strade da collegare ai grandi circuiti di comunicazione.
E che dire della ‘madre’ di tutte le battaglie, al momento persa, l’unica stazione sciistica del Sud sull’altopiano del Laceno, chiusa per chissà quali ragioni?
L’Alta Irpinia è chiamata al voto, in molti comuni, le manovre sono in corso, nonostante la calma apparente, ma le questioni da affrontare son ben oltre gli stretti confini municipali.
A Bagnoli Irpino, dopo i cinque anni dell’amministrazione Nigro, gli schieramenti sono in fase di allestimento. Da una parte il sindaco uscente e dall’altra la compagine di opposizione che cerca un candidato sindaco tra le fila del Pd.
Terrà banco per la prossima campagna elettorale la situazione seggiovie del Laceno, grazie anche alla continua querelle tra Filippo Nigro e la società Giannoni. Con il Progetto Pilota che, secondo il primo cittadino, ha nelle sue progettazioni il polo turistico del Laceno, dopo aver scongiurato l’arrivo dei migranti presso l’Hotel Cervialto.
(foto di Giuseppe Polvere)