Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

Tutto facile per l’Asd V.Nigro Bagnoli: battuto anche Sturno

09.12.2017, La partita (di Michele Frasca)

Campionato di Prima Categoria: Asd V.Nigro Bagnoli – Sturno  3 – 0
(Reti: Corso, Fazio, Cianciulli)

asd-v-nigro-sturno-09.12.2017Buona la prima con il nuovo assetto dell’area tecnica capeggiata dal tecnico D’Agnese. Squadra schierata con il 4 4 2. Nicastro Carmine in porta. Linea difensiva con Dell’Osso Michele e Santoriello Danilo centrali. Scolavino Angelo a sinistra e Capuano Carmine a destra. A centrocampo da sinistra a destra Chieffo Alessandro, Sepe Francesco, Salomone Lello, Corso Francesco. Le due punte Fazio Luigi e Cianciulli Pietro.

Il Bagnoli parte forte, il cambio modulo sembra non essere un problema, il gioco è fluido e il centrocampo funziona bene. Chieffo nonostante giochi in ruolo nuovo per lui recupera tanti palloni e dai piedi di Salomone e Sepe partono sempre azioni pericolose.

Sale in cattedra il portiere dello Sturno, classe 98, che evita almeno due goal in pochi minuti con due interventi miracolosi. Una sulla punizione di Fazio, pallone diretto nell’angolino basso, e l’altra su colpo di testa di Santoriello deviazione sulla palo. Nulla può però sul tiro sottomisura di Corso che raccoglie un cross rasoterra di Fazio.

Nel secondo tempo la trama della partita non cambia. Il Bagnoli pur calando i ritmi attacca sempre, mettendo continuamente in difficoltà la difesa avversaria e creando numerose palle goal. Successivamente prima Fazio con un preciso tiro dal limite dell’area e successivamente Cianciulli calano il tris. Esordio in prima categoria per Nigro Vincenzo, che si vede annullare per fuorigioco un goal regolarissimo.

La squadra ha giocato senz’altro bene non ha sofferto tanto il cambio modulo agevolato anche da alcune assenze della squadra ospite. Si vede però che alcune cose vanno migliorate, i nuovi movimenti devono essere assimilati con specifici allenamenti e la disponibilità dimostrata dai ragazzi lascia ben sperare. Anche l’aspetto atletico va curato con particolare attenzione oggi in alcuni frangenti la squadra è sembrata un po’ stanca.

Domenica un test sicuramente più importante contro Rocca S. Felice.

_____________

Campionato di Terza Categoria: Bagnoli Irpino – La Montemaranese 2014  1 – 0

(Rete: V.Vivolo al 27′ pt)

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.