Amdos a Bagnoli Irpino, Iannace: presenti sul territorio
03.12.2017, Il Quotidiano del Sud (di Giovanni Nigro)
«L’importanza della prevenzione deve arrivare a più persone possibili»
Amdos Alta Irpinia, con il Consorzio del servizi sociali Alta Irpinia e il Comune di Bagnoli Irpino hanno presentato ieri presso la sala consiliare di Bagnoli il progetto solidale “Un Cuore per Un Sorriso” promosso dai centri anziani di Bagnoli Irpino, Conza della Campania Lioni e Teora in collaborazione con la Cooperativa “Nuovi Orizzonti”.
A moderare l’incontro Grazia Maria Lepore che ha presentato i partecipanti a partire dal sindaco Filippo Nigro, il presidente del consorzio Alta Irpinia Stefano Farina, la direttrice Michelina Iuliano, la referente anziani Donatella Chieffo, l’educatrice Clementina Scandone e le conclusioni affidate al Dottor Carlo Iannace.
L’importanza della prevenzione e della coesione territoriale espressa dal sindaco Nigro e dal presidente Farina sono stati i punti principali dell’evento di ieri. Una prevenzione che è anche la missione delle volontarie Amdos Alta Irpinia, collaboratrici di Carlo Iannace che ha affermato: «Sono importanti perché parlare di tumori, di prevenzione, significa curare le persone e il modo più semplice è stare sul territorio. Noi dobbiamo arrivare a più persone possibili in modo che la cura sia disponibile e il fatto di fare con l’Amdos in Alta Irpinia questo tipo di lavoro in maniera capillare determina sicuramente il successo delle manifestazioni e di tutto ciò che significa il mondo attorno al volontariato».
Alla fine dell’incontro sono stati consegnati a Iannace i cuori realizzati dai centri anziani da donare alle donne in cura per il tumore al seno negli ospedali campani.
LE FOTO
(di Giovanni Nigro)