L’Asd V.Nigro Bagnoli fa sul serio: vittoria e terzo posto in classifica
12.11.2017, La partita (di Michele Frasca)
Campionato di 1 Categoria: Asd V.Nigro Bagnoli-Lacedonia 2-1
Oggi una grande vittoria. Meritata. Anche se acciuffata al 92′ su calcio di rigore realizzato da Ciccio Sepe freddissimo dagli undici metri.
Una bella e importante vittoria di squadra conquistata contro un’ottima squadra che starà in pianta stabile nelle zone alte della classifica.
Tante le occasioni create nei 90′ alcune fallite per un niente altre clamorosamente…. fallite.
Cresce l’intesa tra i ragazzi e migliorano le giocate alcune davvero belle da vedere. Questa squadra ha dimostrato di avere grosse potenzialità bisogna lavorare con calma e tranquillità senza nessuna pressione.
La scadente prestazione arbitrale ha reso elettrizzante il clima agonistico, tanti i falli commessi dalle due squadre. Il goal segnato col braccio dal difensore del Lacedonia e convalidato dall’arbitro ha innervosito non poco i calciatori locali. Per fortuna Masullo ha trovato l’angolo giusto per pareggiare prima del riposo.
Goal che ha calmato gli animi per un secondo tempo tranquillo. Almeno fino al 92′ quando l’arbitro ha ritenuto di assegnare il penalty al Bagnoli per una presunta spinta subìta da Masullo in piena area di rigore. Diciamo che la spinta c’è stata, la discussione nasce sull’entita’ del fallo, era da rigore? La cosa importante è che Sepe non si è fatto distrarre dalle proteste e con un rigore impeccabile ha regalato i tre punti al Bagnoli tra l’entusiasmo dei numerosi tifosi presenti al Vittorio Gatti.
_________
12.11.2017, Il Quotidiano del Sud
Il Bagnoli continua la scalata
***
Masullo e Sepe mettono a segno i due colpi che valgono il terzo posto.
Il Bagnoli si aggiudica la partita sul campo di casa contro il Lacedonia e continua la scalata alla classifica. La gara è molto combattuta da entrambe le squadre che alternano numerose azioni pericolose.
Al 10’ Corso ci prova da fuori area, ma il suo tiro finisce fuori. AL 25’, su calcio di punizione battuto quasi da centrocampo, Caffaro è bravo ad inserirsi e realizza il gol del Lacedonia, tra le proteste dei padroni di casa per un presunto fallo di mano.
Il Bagnoli non resta a guardare e reagisce. Allo scadere del primo tempo su un rimpallo in area, Masullo recupera la palla e mette a segno il gol che livella il risultato. I giocatori rientrano negli spogliatoi sul risultato di uno a uno.
Nella ripresa il Bagnoli intensifica gli attacchi. Al 5’ Cianciulli manca la porta di poco. Poco dopo ci prova Scolavino, ma il suo tentativo fallisce. Nel finale, Masullo, in area, viene steso con una spinta. Per il signor Argenziano non ci sono dubbi e assegna il calcio di rigore in favore del Bagnoli. A battere dal dischetto si presenta Sepe che, dopo una breve rincorsa, spizza Pignatello e mette a segno il gol che vale tre punti.
LA CLASSIFICA
Campionato di Terza Categoria:
Lapiano Calcio: Usd – Bagnoli Irpino 5 – 2