Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Vertenza seggiovie: “In stand by non si può più stare!!!”

27.10.2017, Comunicato stampa (Comitato ProLaceno)

Comitato-Associativo-Pro-Laceno-LogoIl Comitato ProLaceno applaude all’intervento dei giovani imprenditori del Laceno – Associazione Noleggio Sci Laceno Associati – e finalmente si inizia a pensare che, dopo il “Grande Evento Culturale-Gastronomico-Turistico di Bagnoli Irpino che vede protagonista in questi giorni : il tartufo, la castagna, il porcino e tutte le altre prelibatezze dei prodotti tipici del territorio bagnolese, inizierà il declino dell’attività turistico-ricettiva-commerciale del Laceno e di Bagnoli che coinvolgerà tutta l’afferenza commerciale dell’intero territorio. Dicono bene i ragazzi del noleggio sci : “la chiusura delle seggiovie sarà il “COLPO di grazia DEFINITIVO” alle attività delle strutture ricettive turistico-commerciali esistenti che innescherà un irreversibile deriva della già precaria situazione economica locale.

Cari cittadini Bagnolesi, arriverà il freddo, arriverà il bianco, accenderemo il camino, illumineremo gli addobbi natalizi, faremo l’albero e il presepe, i nostri ragazzi insieme alle nostre famiglie avvertiranno le emozioni del Santo Natale, ma che Natale sarà se tante, tantissime famiglie non avranno più la possibilità di godere “ECONOMICAMENTE” le magie e le bellezze del periodo natalizio? La chiusura degli impianti di risalita, significherà solo ed esclusivamente questo! Sappiatelo! Non si può più aspettare, svegliamoci ed organizziamoci TUTTI INSIEME a dire agli autori di tutto questo che non possono giocare sulla nostra pelle!

C’è poco tempo! Gentile Amministrazione Comunale di Bagnoli Irpino, visto che ahimè non vi è stata nessuna possibilità per un incontro pubblico TRASPARENTE proposto da questo Comitato, a questo punto le cose sono “DUE” e non si può fare diversamente :

  • Se ritieni che vi sono i presupposti legali dai mandato “IMMEDIATAMENTE” a chi di competenza per far liberare le aree e pianificare gli interventi previsti attraverso i finanziamenti giacenti per l’ammodernamento degli impianti;
  • Oppure fai riaprire le attuali Seggiovie con i dovuti interventi tecnici di manutenzione da fare revocando tutte le pregresse comunicazioni agli attuali gestori;

                                in STAND BY NON SI PUO’ PIU’ STARE!!!

Se non vi sta’ bene nessuna delle due indicazioni e avete paura di prendere una decisione, ve ne sarebbe una terza : quella di dimettervi e lasciare lo spazio e le decisioni a chi probabilmente potrà risolvere tutte queste difficoltà!

Noi diciamo basta! E nell’aspettare quale decisione questa amministrazione vorrà prendere, INVITIAMO TUTTI i cittadini : gli imprenditori, i commercianti, i giovani, gli anziani, le famiglie, le associazioni, “dico proprio tutti” a pensare ad un’azione di protesta libera e democratica da effettuarsi nei prossimi giorni presso la casa comunale del Comune di Bagnoli Irpino.

Giovanni Agosto (Presidente Comitato Pro Laceno)

                                                                                                       

1 Commento »

  • redazione scrive:

    La nota del Sindaco di Bagnoli Irpino Filippo Nigro

    Nessun tentennamento, nessuna indecisione. La nostra linea è di avere la disponibilità delle aree, condizione indispensabile per accedere ai finanziamenti per l’ammodernamento degli impianti di risalita. Ci siamo mossi e ci muoviamo in funzione di questo obiettivo, lo stop agli impianti e’ decisione esclusiva del concessionario.

    Si sta valutando la migliore procedura per raggiungere il nostro obiettivo, anche alla luce di una novità degli ultimi giorni : il Consiglio di Stato ha finalmente fissato l’udienza per discutere del ricorso, che si terrà il 1 Febbraio 2018.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.