Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Comitato ProLaceno: Auspichiamo che Giannoni dia l’assenso all’incontro pubblico

13.10.2017, Il comunicato (di Giovanni Agosto, Presidente del Comitato ProLaceno)

Giovanni-Agosto-1In riferimento al nostro manifesto pubblico affisso in paese da qualche giorno che richiama la questione delle “Seggiovie”, il Comitato ProLaceno vuole informare i cittadini TUTTI che ha ricevuto, in data 12 c.m., l’adesione all’incontro da parte del primo cittadino Dr. Filippo Nigro.

Si auspica che anche il Gestore degli impianti di risalita dia l’assenso alla partecipazione dell’INCONTRO PUBBLICO proposto da questo Comitato.

Nel restare in attesa di risposta da parte della ditta locataria si vuole ricordare per l’ennesima volta che le motivazioni dei nostri interventi NON SONO DI NATURA PARTITICA O POLITICA, visto che è prossimo l’evento elettorale che porterà Bagnoli Irpino alla scelta dei futuri amministratori.

Noi continuiamo a dire che è indispensabile e necessario trovare una soluzione “ad ogni costo” e crediamo che un CONFRONTO democratico, civile e libero sia un giusto strumento per “RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO ” e di non fare solo chiacchiere ma di essere pratici e con la volontà di arrivare a risoluzione.

Nella speranza di realizzare un’ UNITA’ DI INTENTI tra gli attori principali che non scontenti nessuna delle parti ci auguriamo che finalmente si realizzi con successo e in via definitiva la fine del diverbio che porti a breve termine la riapertura delle seggiovie e a lungo termine l’ l’ammodernamento delle stesse.

“COMITATO ASSOCIATIVO PROLACENO”
e-mail comitatoprolaceno@libero.it tel. 3888003000

                                                                                                       

1 Commento »

  • pietro pagnini scrive:

    È sempre più chiara l’attività politica portata avanti dalla Pro…Laceno.

    Premesso che la società titolare degli impianti decide, in proprio, quale comportamento tenere anche in questa circostanza.

    A mio avviso, appare strumentale e di parte l’atteggiamento del Presidente Agosto.

    Come può Lei Presidente, chiedere alla società titolare dei beni e della concessione, di partecipare ad un confronto pubblico con il comune, quando il sindaco dello stesso comune, sulle questioni seggiovie, si è espresso in modo perentorio, sui giornali e alcune tv locali, con frasi e contenuti altrettanto chiari e a parer mio pretestuosi e pittoreschi.

    Filippo Nigro, su Canale 58, ha dichiarato con paradossale fantasia e falsi argomenti “i nostri avvocati studiano il ricorso alle vie legali per raggiungere il nostro obiettivo – se Giannoni è ancora gestore deve mettere in funzione gli impianti, se non lo è ce li deve dare e il problema diventa nostro”.

    Egregio Presidente, sarei curioso di sapere, cosa ci sarà mai di nuovo da poter discutere, nell’INCONTRO PUBBLICO da Lei organizzato, quando a mio avviso, è dato per certo, che la chiusura degli impianti è stata volontà esclusiva e intempestiva del sindaco e del responsabile dell’ufficio tecnico del comune di Bagnoli Irpino.

    Sempre a parer mio, sono stati determinanti gli atti e le note comunali, dai quali il comune, in questa vicenda, ha deciso di tutto e il di più.

    Ripeto, oltre la PUBBLICA CORRISPONDENZA già in mano alla stampa locale e riportata anche su Palazzotenta 39, cos’altro Lei spera di poter aggiungere ?

    Anzi, considerati i Suoi dubbi Presidente, inviterei il Palazzo a pubblicare l’atto di significazione del comune di Bagnoli Irpino, con diffida e minaccia al concessionario, notificato in data 27 marzo 2017 e la nota di riscontro di quest’ultimo del 30 marzo 2017.

    Da allora, non abbiamo assistito o percepito alcuna modifica essenziale tra le parti.

    Presidente, dopo una attenta lettura di questi atti, ci renda PUBBLICA LA SUA OPINIONE sulla questione seggiovie, altrimenti sono autorizzato a pensare che l’attività da Lei svolta, risulti essere strumentale, a scopo politico e di parte per il sindaco.

    Attendo la Sua, con solerzia e curiosità.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.