Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Esordio amaro in Prima Categoria per l’Asd V.Nigro: 1 – 0 contro il Gesualdo

08.10.2017, La gara

Campionato di Prima Categoria: Gesualdo – Asd V.Nigro Bagnoli Irpino  1 – 0

gesualdo-asd-vincenzo-nigro-07.10.2017-3Il Gesualdo mette in cassaforte la prima vittoria di stagione nella sfida con il Bagnoli. La gara è molto equilibrata, con varie occasioni sotto porta ben gestite.. Al 10′ uno due tra gli attaccanti di casa e Tammaro chiude l’azione con il gol. Poco dopo ancora Tammaro, sempre per il Gesualdo, a rendersi pericoloso. L’ottimo Nicastro para il tiro insidioso.

AL 30′ Corso dell’Asd Bagnoli ci prova dal limite ma la sua conclusione non va a buon fine. Poco dopo è il turno di Masullo che manca di poco la porta. Nella ripresa il Gesualdo rafforza la difesa ed impedisce agli ospiti di rendersi pericolosi.

Il Bagnoli è sembrata un po’ svogliata. Se non ritrova in fretta la grinta dello scorso anno (nel campionato di Seconda Categoria brillantemente vinto),  difficilmente riuscira a fare bene in questa categoria. La rosa di giocatori appare all’altezza della situazione, occorre soltanto “motivare” il gruppo.

L’allenatore Angelo Corrado ha già capito che dovrà lavorare molto, oltre che sui moduli e sulla disposizone in campo, anche e soprattutto nella “testa” dei suoi atleti.

________________

LE NOTE (di Michele Frasca)

Michele-FrascaInizia nei peggiori dei modi l’avventura dell’Asd Vincenzo Nigro Bagnoli nel campionato di prima categoria sconfitta per 1 a 0 sul campo della corazzata Gesualdo. Eppure i primi 45 minuti, anche se a sprazzi la squadra di mister Corrado ha mostrato tutte le potenzialità che può esprimere con una rosa di calciatori davvero di qualità. 

Già al terzo minuto Masullo ha avuto l’occasione per portare in vantaggio il Bagnoli con un rasoterra preciso sul secondo palo da buona posizione ma il portiere con la punta delle dita ha deviato la palla mandandola in calcio d’angolo negandogli la gioia del goal.

Altre due occasioni sono state sprecate da Corso che in entrambe ha mostrato troppa precipitazione nel tiro. A fine primo tempo sicuramente il pareggio andava meglio al Gesualdo. Nella ripresa tutta un’altra partita condizionata sicuramente dall’episodio sfortunato del goal subito per uno errato e sfortunato disimpegno del capitano Dell’Osso che favoriva l’inserimento di Tammaro che da pochi passi infilava l’incolpevole portiere. Ma il cronometro segnava 11 minuti e non è ammissibile che non c’è stata una minima reazione. La squadra si è completamente disunita cercando soluzioni estemporanee ed individuali creando solo tanta confusione e rischiando in più di un’ occasione di prendere il secondo goal.

Chiaramente c’è tanta delusione in casa bagnolese ma sicuramente non c’è preoccupazione, non ci può essere alla prima giornata, la squadra ha lavorato tanto in fase di preparazione le gambe non sono ancora sciolte, le intese e le misure tra i calciatori non sono ancora quelle giuste, insomma c’è ancora tanto lavoro da fare per diventare quella squadra che tutti si aspettano.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.