Un successo intramontabile, 40 candeline per la Sagra del Tartufo di Bagnoli
20.09.2017, Avellinotoday.it
La manifestazione “Il Nero di Bagnoli” nei giorni 21-22 ottobre e dal 27 al 29 ottobre.
É uno degli appuntamenti cult della stagione autunnale in Irpinia. Migliaia di visitatori da piú angoli del Belpaese giungono ogni anno a Bagnoli Irpino per partecipare alla Sagra della Castagna e del Tartufo. Non una sagra come tante, ma un vero e proprio momento dedicato alla grande filiera gastronomica che regna incontrastata in provincia.
Giornate intere per celebrare i sapori unici di una terra ricca e variegata capace di regalare doni dall’inestimabile valore: tratufi, castagne, funghi, formaggi, salumi e vino da mixare sapientemente per creare ricette e abbinamenti incancellabili per il cuore, la testa ed il palato.
Quest’anno la Sagra di Bagnoli spegne 40 candeline, dal 21 al 22 ottobre e dal 27 al 29 ottobre il centro storico del paese si trasformerà ancora una volta in un oasi di bontà tra mercatini dell’artigianato locale, stand gastronomici, mostre e spettacoli.
Due weekend in cui lasciarsi coccolare dai colori e dai profumi dell’ autunno nell’accogliente atmosfera della quarantesima edizione de “Il nero di Bagnoli– Mostra Mercato del Tartufo Nero di Bagnoli e dei prodotti tipici”.