Nasce il comitato “Pro Laceno”
17.08.2017, L’iniziativa (Comunicato di Giovanni Agosto)
Dopo aver “giustamente” sensibilizzato l’ opinione pubblica sulla vicenda del Laceno che vede in Pole position la chiusura delle seggiovie, abbiamo avuto modo e tempo (“durante le nostre vacanze”) di incontrare gli attori protagonisti. Abbiamo ascoltato, valutato, analizzato atti e sentite più persone nonché riflettuto sulla vicenda.
Abbiamo ascoltato diversi operatori dell’ indotto “che sono risultati i più penalizzati”. Abbiamo avuto la possibilità di incontrare il Sindaco Dr. Nigro determinato e disponibile a mettere in essere strumenti per la risoluzione delle difficoltà dell’altopiano lacenese.
Abbiamo avuto, infine, anche la disponibilità del gestore impianti a fare di tutto per trovare una soluzione.
Ci siamo resi conto che tante soluzioni dipendono da fattori esterni politici e non.
Da tutto questo è nata l’esigenza di far nascere un comitato pro-laceno neutrale e apartitico che avrà unicamente lo scopo di vegliare, guardare e difendere le esigenze del territorio nonché a cercare di realizzare laboratori di idee che dovranno portare alla crescita socio-economico-turistico-culturale dell’intero comprensorio.
Il gruppo avrà il compito di essere costruttivo per l’ amministrazione e per tutti i cittadini bagnolesi.
La presentazione del comitato sarà ufficializzata entro questa settimana, fara’ già le prime proposte e mettera’ per iscritto la possibile soluzione sulla questione impianti.
Da una partenza soft con evidenti aspettative, si è delineata una corsa con squadre in attesa. Confidiamo in una fuga in salita magari “Per Laceno” e con scatto finale, alla PANTANI questa volta non deluderà..!?
Comunicato su fb di Giovanni Agosto:
Comitato ProLaceno e-mail comitatoprolaceno@libero.it tel. 3888003000
Al Sig. Sindaco del
Comune di Bagnoli Irpino (AV)
Dr. Filippo Nigro
E p.c. AlComando VVUU
Comune di Bagnoli Irpino (AV)
E p.c. Al Comando Carabinieri
Bagnoli Irpino (AV)
E p.c. a tutte le Associazioni
di Bagnoli Irpino (AV)
Oggetto: Costituzione Comitato Associativo ProLaceno.
Si rende noto che in data 19 agosto 2017 si è costituito il Comitato Associativo ProLaceno con l’adesione di n.128 soci, con obiettivi e finalità descritti nello stesso atto allegato alla presente.
Lo scopo generale è di affiancare altre associazioni che insistono su territorio e l’Ente Locale nella crescita sociale e culturale del Paese, pertanto, si chiede di essere coinvolti alle prossime iniziative e/o discussioni che interessano il terzo settore.
Si prega che tale Atto venga messo all’attenzione della Giunta Comunale di questo Comune per relativa Delibera di Giunta di PRESA D’ATTO della Costituzione di tale Comitato.
Sicuro di positivo riscontro si resta in attesa di eventuali adempimenti.
Bagnoli Irpino 21/08/2017
Il Presidente
Dott. Giovanni Agosto