Peggio non potevate fare!
07.08.2017, La denuncia (di Giovanni Agosto)
LETTERA APERTA agli autori del DECLINO economico e culturale del LAGO LACENO.
Ci rivolgiamo agli ATTORI PROTAGONISTI del danno economico e culturale arrecato all’intero territorio Bagnolese, al turismo, agli imprenditori locali e al terzo settore, ovvero del danno arrecato alla collettività TUTTA nonché a chi, come noi, ha investito portando i propri sacrifici a dissolversi nel nulla: grazie alla vostra incapacità di gestire, PRIMA un approvato progetto EUROPEO riferito alla realizzazione delle nuove FUNIVIE, poi alla tracotanza che vi ha contraddistinto affrontando anche pubblicamente tale progetto.
Da sempre, nella vita come in FAMIGLIA, le cose migliori si fanno in sinergia miscelando le buone cose che esistono nell’essere umano, e voi invece avete pensato solo ed esclusivamente all’ interesse personale portando questa battaglia tra poveri a proclamare un unico sconfitto:
il cittadino bagnolese e chi ha investito i propri sacrifici in questa splendida realtà.
Il Tesoro del “LACENO” non lo si scopre adesso, la BELLEZZA e la RICCHEZZA di questo territorio non poteva e non può essere gestito da chi non è capace. Se non amate questa terra mettetevi da parte e lasciate ad altri l’onere e l’onore di sfruttare questo tesoro per il bene di tutti.
Non è uno scritto politico ne tantomeno a favore di qualcosa o qualcuno. Siamo solo un gruppo di persone che ha portato e che porta le proprie economie in questa realtà ovvero gente perbene ed onesta che paga regolarmente le tasse e contribuisce alla crescita economico-culturale dell’intero comprensorio.
Abbiamo (ECCOME!) quindi, voce in capitolo per dire liberamente quello che pensiamo pur di difendere quello che abbiamo costruito per i nostri figli ma anche per il futuro di Bagnoli Irpino.
Peggio non potevate fare!
Non mi è stato facile decidere di lasciare un commento a questa proporzionata e autorevole denuncia.
Sono convinto che commentando posso sminuire quanto appena letto, sia per essere parte in causa e sopratutto per la presenza dei soliti personaggi che amano strumentalizzare anche l’impossibile, purché si riesca a condannare a proprio modo e forma, persone e fatti.
Ma la storia non si cambia, nonostante gli interessi e i molti interessati, le persone, compreso ciò che hanno determinato, può essere macchiato ma non cancellato da inutili personaggi.
Perciò mi sono convinto e esprimo i miei SENTITI COMPLIMENTI al sig. Giovanni Agosto, la prima voce fuori da un coro di omertosi sottomessi che ancora ho difficoltà a comprendere a cosa si sono sottomessi.
Sig. Giovanni la sua è una, denuncia, la prima, e per gente instancabilmente illusa come me è l’unica speranza alla quale aggrapparsi.
Quelli come me sono convinti che le cose importanti possano prendere spunto anche da azioni apparentemente semplici o poco rilevanti, sappiamo bene che risultati importanti, per svilupparsi e prendere corpo devono poggiarsi su basi di solida verità e sana realtà.
Io sono di parte, posso solo raccontare la mia di verità, la quale risulta essere poco credibile, almeno per i soliti personaggi, ma non mi tiro indietro, perciò, avanti tutta autorevoli interessati, anche Voi avete molta più VOCE in capitolo di questi stonati e sterili capi bastone.
CORAGGIO, NON ESITATE, SICURAMENTE LA RAGIONE STA DALLA VOSTRA PARTE..!