Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Emergenza idrica: a Bagnoli verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle ore notturne

04.08.2017, Avviso del Comune di Bagnoli Irpino (Servizio edilizia-patrimonio e tecnico-manutentivo )

Si informa la cittadinanza che a seguito della notevole diminuzione della portata idrica di tutte le sorgenti l’erogazione dell’acqua sara’ sospesa a partire da oggi e fino a nuovo avviso dalle ore 23,00 alle ore 6,00 in paese (a Bagnoli) e dalle ore 17,00 alle ore 08,30. sull’altopiano del Laceno.

Ci scusiamo per i disagi che tale situazione puo’ causare ed invitiamo tutti ad evitare, nel modo piu’ assoluto, sprechi di acqua. A tal proposito vengono segnalati utilizzi “impropri”, come la continua irrigazione di orti e giardini. Si invita la cittadinanza a segnalarci tali sprechi. I trasgressori verranno severamente puniti ai sensi di legge.

Dalla sede municipale, 04.08.2017 il responsabile del servizio geom. Saverio Bello

                                                                                                       

1 Commento »

  • angelo capone scrive:

    In tema di Acqua
    -si coglie l’occasione del “cosiglio” di evitare in assoluto di inquinare con perdite da scarichi di liquami, perdite da pozzi neri e infiltrazioni di pesticidi e prodotti chimici in generale nel paese e zone limitrofe caratterizzate da brecce continetali che hanno acque basali defluenti verso il MULINIELLO.
    -si chiede di migliorare il funzionamento del DEPURATORE di BARUSO che sversa nello IENNARULO e inquina il suo corso con l’intero ecosistema fino all’EUTROFIZZAZIONE nei pressi del Ponte di San FRANCESCO a Folloni e nel fiume CALORE stesso che è già eutrofizzato e inquinato di suo da sversamenti montellesi.
    -Apri Link aspettando qualche secondo e prendi atto delle Tematiche proposte di attualità anche per BAGNOLI-VERSANTE A.ValCALORE e acquiferi connessi. https://twitter.com/drangelocapone/status/892679822996099072 — Vedi foto, all’inteno del LINK, dell’EUTROFIZZAZIONE del Torrente IENNARULO e video dello sversamento deiliquami del depuratore che attaversa terreni con aziende zootecniche.
    IRRIGAZIONE, INVASO dell’ACERA/dietroMONCOGANO,RIMPINGUAMENTO ACQUIFERI BRECCIOSI di BAGNOLI E DINTORNI ( Muliniello,Fontanarosa e Acqualeggia in particolare perché con sorgenti captate forse anche oltre ilDEFLUSSO MINIMO VITALE degli affluenti di Destra del CALORE )…
    Tematiche intercomunali per di più al tempo dei CAMBIAMENTI CLIMATICI e delle siccità diffuse e prolungate anche per le RISEVE REGOLATRICI di FALDE ACQUIFERE per cui ora CHIEDETE,già ad Agosto, accorgimenti per crisi idrica e per un uso responsabile di quanto resta alle sorgenti in “affanno”.
    Un ultimo accenno alle condotte dei liquami passanti e provenienti da LACENO. Tema già affrontato in passato.Per eventuali sovvenzioni per l’emergenza è oppurtuno no trascurare il tema specifico da sommare agli altri di valle.
    Distinti saluti.
    AngeloCAPONE

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.