Prove di disgelo tra l’Usd Bagnoli e la Vincenzo Nigro
31.07.2017, Il comunicato dell’Usd Bagnoli Irpino
Dalla nascita di questa Società molte “cattiverie” o “verità” sono state dette e scritte. Molti post sono stati pubblicati, anche da parte di nostri tesserati, molte allusioni a “persone fallite” o “ a persone opportuniste” sono state fatte. Non è assolutamente nostra intenzione alimentare la polemica, anzi è nostra intenzione guardare avanti per cercare di costruire un futuro sereno nel solo interesse dei ragazzi di Bagnoli. Ma prima di questo ci preme chiarire ufficialmente la nostra posizione. La USD Bagnoli nasce per volontà di alcuni ragazzi che, sfumata la possibilità di partecipare ad un qualsiasi campionato dilettantistico, hanno deciso di mettersi in proprio creandosi una società, autotassandosi e predisponendo tutto per potersi iscrivere al campionato di Terza categoria anno 2015/2016. Gli stessi ragazzi hanno poi chiesto aiuto ad alcuni adulti per essere guidati nelle fasi di allenamento, di partita e per la parte “burocratica”. Purtroppo, la nascita della USD Bagnoli, è stata accompagnata da una serie di voci sgradevoli ed offensive riassumibili in un unico concetto: questa società, la USD, è nata dallo spirito di vendetta di qualcuno che usa il resto del gruppo (giocatori e dirigenti) come marionette. In questi due anni, la USD ha avuto come scopo quello di fare calcio per scopi sociali; il risultato è passato in secondo piano, quello che conta era creare un gruppo di ragazzi uniti da un’amicizia che andasse oltre il calcio, trasferendosi ad ogni aspetto della vita sociale. Abbiamo sempre cercato di operare con trasparenza e serietà anche nei rapporti con la ASD V. Nigro. Tanto per dire abbiamo chiesto il prestito di alcuni ragazzi attraverso una comunicazione scritta a cui, a dire il vero, non abbiamo mai avuto risposta. Tanto per dire il signor Chieffo Antonio ci ha chiesto, lo scorso campionato, di essere mandato in prestito alla ASD V. Nigro anche se noi gli avevamo proposto il trasferimento. Ha insistito (esistono documenti scritti) per il prestito. Cosa diversa dal fatto che altri ragazzi hanno chiesto, alla ASD V. Nigro, per due anni, verbalmente e per iscritto, prima lo svincolo e poi il trasferimento ed stato concesso loro il prestito (ci sembra un po’ diverso).
Potremmo parlare di alcune “verità“ emerse (pulizia il campo sportivo, sostituzione docce, uso lavatrici,ecc…) (chi scrive di questo o dimentica o si informi!!!) Potremmo parlare di alcuni accordi verbali presi (utilizzi spazi per striscioni al campo sportivo) e disattesi. Potremmo parlare di partite spostate (in modo legittimo) facendoci avvisare dalla Federazione e di fronte ad un nostro rifiuto la partita viene comunque spostata (in modo legittimo). Non capiamo però perché se noi non spostiamo (in modo legittimo) una gara diventa un fatto grave!!! Non capiamo perché se un nostro tesserato o dirigente “parla”, “esterna” o “offende” è una responsabilità della Società, se lo fanno altri “soggetti” è l’espressione di un pensiero personale. Fatti e storie vecchie. Se i rapporti con la ASD non sono stati sempre semplici ci assumiamo le nostre responsabilità ma se un rapporto va male la colpa non è mai unilaterale. Detto questo è nostra intenzione proseguire il progetto intrapreso e dare la possibilità a chi vuole di avvicinarsi al calcio mirando prima ai risultati sociali e poi sportivi ed è nostra intenzione di accogliere le sollecitazioni pervenute da più parti a discutere con la ASD V. Nigro di un progetto sportivo/sociale per i ragazzi di Bagnoli che possa contribuire a rasserenare il clima prendendo anche esempio dai ragazzi stessi che hanno tra loro un rapporto di amicizia e rispetto. Siamo disponibili in qualunque momento a sederci ad un tavolo con la ASD V. Nigro , le parti sociali (chi ha la delega allo Sport o chi ha la delega alle Politiche Sociali nell’Amministrazione Comunale) e discutere del futuro dei giovani.
USD Bagnoli Irpino
___________
31.07.2017, Il comunicato dell’Asd V.Nigro Bagnoli
Condividiamo quasi tutto ….. ma la cosa più importante è andare avanti è inutile soffermarci su gli errori commessi da entrambe le parti ……
Vi aspettiamo stasera sul campetto degli angeli per stare insieme e festeggiare il nostro settore giovanile e far vedere a gente esterna che vuole il male calcistico di entrambi
Che bagnoli calcistico esiste, è presente, è attivo non è disunito
Forza Bagnoli !!!!
Forza ASD VIncenzo Nigro
Forza USD Bagnoli irpino