Il libro di Lucia Santoriello “Il tempo relativo”
17.07.2017, La lettura
Il tempo relativo è la prima opera narrativa della bagnolese Lucia Santoriello pubblicato dalla casa editrice “Il mio libro” nel settembre 2016 (268 pagine).
L’uscita del libro risale allo scorso settembre ed è passata quasi inosservata in paese, eppure quello di Lucia è un libro da leggere tutto d’un fiato, è un libro molto accattivante, dove l’autrice cerca attraverso i suoi personaggi e le loro vicende comuni o bizzarre di dare una risposta a cosa sia il Tempo.
Le storie di Eveline, Jamal, Tom, Vera, Emily, S. Mancini, Kira, Yoko ,Tommy, Akmar, Lucrezia, Tess, Hans, Lula, Bella si sviluppano nel flusso concatenato delle ore, e anche se avvengono nei luoghi più disparati del mondo avvertono la presenza dell’altro, ne sono intimoriti, ne sono conquistati.
____________
LUCIA SANTORIELLO (dal blog www.ilmiolibro.it)
I libri sono stati i miei uccelli e i miei nidi, i miei animali domestici, la mia stalla e la mia campagna; la libreria era il mondo chiuso in uno specchio; di uno specchio aveva la profondità infinita, la varietà, l’imprevedibilità. (Jean-Paul Sartre)
E dunque ho desiderato a lungo che la mia libreria divenisse uno specchio per scorgere il riflesso del mio nome inciso su una copertina, una fra milioni o miliardi, una delle tante. Ma posso dire di esserci, di essere qui col mio libro. Scrivere è catapultarsi in una realtà che mai avresti immaginato, che è incostante e profonda, che muta con te e che è parte di te. E può restare con te o aprirsi ad altre persone e divenire per qualche ora un luogo dove tutti possano rifugiarsi…
In pochi mesi ho maturato questo progetto, vi ripongo molta fiducia e sarei davvero felice di condividerlo con voi. Grazie per l’attenzione !
(il libro è acquistabile sul sito anche in formato e-book)