Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

All’Asd Vincenzo Nigro Bagnoli anche la Coppa Disciplina

04.07.2017, Il premio

Alla Vincenzo Nigro Bagnoli Irpino la coppa disciplina campana.

La squadra del tandem Corrado-Chieffo si aggiudica la più corretta del campionato di seconda categoria davanti ai salernitani dell’ASD Pisciotta (SA) e ai casertani dell’ASD Aquile Rosanero Caserta (CE).

asd-vincenzo-nigro-i-festeggiamenti-2017Bis della Vincenzo Nigro Bagnoli Irpino, la compagine del presidente Luigi Iuppa conquista la seconda coppa nel giro di pochi mesi. I biancocelesti dopo l’esaltante stagione sportiva conclusasi con la vittoria del campionato di Seconda Categoria, si confermano la società più corretta in ambito regionale aggiudicandosi la Coppa Disciplina Campania 2016/2017 con appena tre penalità, davanti all’ASD Pisciotta (SA) e all’ASD Aquile Rosanero Caserta (CE).

Il premio verrà consegnato nelle mani del presidente Iuppa il prossimo dicembre dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti e commissario straordinario LND Campania Cosimo Sibilia, insieme all’altra coppa conquistata con la vittoria del campionato, durante la cerimonia di premiazione che sarà organizzata dalla LND a Napoli.

Soddisfazione e orgoglio si notano nelle parole del presidente Iuppa che così commenta il premio appena ottenuto: “È un ulteriore attestato ad una società seria che con l’aiuto dello staff tecnico e dell’intera rosa di calciatori non solo si è contraddistinta con le vittorie sul campo ma anche per la lealtà sportiva. Una società che si sta facendo conoscere in provincia per la sua correttezza e serietà e dove riceviamo attestati di stima per il lavoro che facciamo con i giovani e con la prima squadra. Questo premio è dedicato a chi da anni conduce con una certa filosofia una società che è in costante evoluzione”.

Intanto il sodalizio di via Anisio nonostante la calda stagione non va in vacanza, infatti già da qualche settimana è iniziato la programmazione per la stagione sportiva 2017/18 che la vedrà ai nastri di partenza del campionato di Prima Categoria. Si riparte da un punto fermo, la squadra sarà allenata da mister Angelo Corrado, il quale come afferma il presidente Iuppa, “Non ha bisogno di presentazioni in quanto ha già dato ampia prova del suo valore umano e sportivo a Bagnoli e negli anni passati in piazze difficili come la sua Castelfranci o a Torella dei Lombardi”. La dirigenza e l’allenatore hanno incontrato singolarmente tutti i calciatori della rosa. Dopo aver verificato quali sono i ragazzi che si sono resi disponibili e quali invece per motivi personali si sono resi indisponibili a partecipare al prossimo campionato ha iniziato a sondare il mercato per mettere a disposizione del mister una rosa che possa partecipare e ben figurare in un campionato lungo e difficile come quello di Prima Categoria. (GT)

______________

03.07.2017, Il Quotidiano del Sud

Riconoscimento per Bagnoli: vince la Coppa Disciplina

***

Un anno da incorniciare. Unica squadra irpina ad avere il prestigioso riconoscimento.

michele-frasca-angelo-corrado-luigi-iuppaGradito e storico riconoscimento per la Bagnoli calcistica. La storica società sportiva Vincenzo Nigro Bagnoli, infatti, si è imposta nella speciale classifica della Coppa Disciplina riguardante il campionato scorso di Seconda Categoria, vinto proprio dai bagnolesi nel girone D.

Un traguardo prestigioso quello raggiunto dalla Vincenzo Nigro, quest’ultima unica società irpina a vincere tale premio.

Soddisfatta la società altirpina nelle parole del presidente Luigi Iuppa: “Tale premio risulta un ulteriore attestato a una società seria che con l’aiuto dello staff tecnico e dell’intera rosa di calciatori non solo si è contraddistinta con le vittorie in campo ma anche per lealtà sportiva. Una società che da anni ormai si sta facendo riconoscere nella Provincia. Dappertutto riceviamo attestati di stima per il lavoro che facciamo con i giovani e con la Prima Squadra. Questo è un premio a chi da anni conduce con una certa filosofia una società che è in costante evoluzione da 4 anni a questa parte”.

La Vincenzo Nigro Bagnoli, dopo aver festeggiato per bene la storica vittoria nel girone D di Seconda Categoria e l’approdo così in Prima, si è già messa in moto per preparare nei dettagli la prossima stagione. Come primo passo ha pensato bene di confermare in panchina il giovane tecnico castellese Angelo Corrado (nella foto al centro, insieme al Dirigente Michele Frasca e al Presidente Luigi Iuppa, ndr), che prima di Bagnoli aveva già vinto a Torella dei Lombardi e nella sua Castelfrnci.

Possibile che nelle prossime settimane vengano ufficializzate le prime conferme e contestualmente i primi arrivi riguardanti la campagna acquisti estivi. Si annunciano acquisti di rilievo.

IL GIORNALE

Quotidiano-Bagnoli-vince-Coppa-Disciplina

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.