Bagnoli, Consiglio Comunale “sospeso”. Riprenderà il 4 luglio
01.07.2017, La notizia
Durante il Consiglio Comunale del 30 giugno, dopo che erano stati discussi e tranquillamente approvati i primi 5 punti all’ordine del giorno, la seduta viene sospesa per mancanza del numero legale al momento della discussione ed approvazione del sesto argomento: Approvazione Regolamento sul procedimento di accertamento di compatibilità paesaggistica e criteri per l’applicazione delle sanzioni in materia di tutela del vincolo paesaggistico di cui all’art. 167 del d.lgs. 22 gennaio 2004 n. 42 “Codice de i beni culturali e del paesaggio”.
Cos’ è successo? Il sindaco Filippo Nigro al momento in cui è iniziata la discussione di quell’argomento si è alzato e allontanato dalla Sala Consiliare. Il gesto non è piacuto ai rappresentanti della minoranza che avrebbero voluto porre alcune specifiche domande in merito al tema da trattare. Ed è così che anche loro si sono alzati ed allontanati dal consesso comunale.
Mancando il numero legale, la seduta del Consiglio è andata tecnicamente deserta e quindi inevitabilmente sospesa. Continuerà in seconda convocazione martedì 4 luglio alle ore 18:00. Si riprenderà dalla discussione dell’argomento (scottante? imbarazzante? o la solita bolla di sapone?) non trattato. Per l’approvazione del quale non occorrerà più la maggioranza del Consiglio ma dei soli presenti. E non è una questione da poco …
Il sindaco parteciperà alla seduta? I consiglieri di minoranza come si comporteranno?