Festeggiamenti in onore di Maria SS.ma Immacolata
24.06.2017, La ricorrenza
Bagnoli Irpino il 24-35-26-27 giugno 2017.
Carissimi fedeli, con la festa del PATROCINIO dell’ IMMACOLATA la comunità tramanda ai piccoli e ai giovani il dovere della riconoscenza e della gratitudine nei riguardi di Maria Immacolata, secolare protettrice di Bagnoli, e adempie gli impegni presi dai nostri avi.
Oggigiorno il ricorso a Maria Immacolata deve farsi più pressante per le difficoltà socio-comunitarie, economiche, lavorative e anche etico-morali: perciò ci affidiamo a Maria chiedendole aiuto per noi e per le nostre famiglie.
La festa sarà gradita a Maria solo se espressione di impegno cristiano autentico, che si traduce concretamente nel combattere discordie, liti e divisioni sociali, nel realizzare nelle famiglie e nella comunità amore fraterno, rispetto per le persone, solidarietà e sostegno verso i bisognosi. Una festa gradita a Maria significa anche ascoltarla ed essere docili alla sua guida esercitata attraverso i Pastori della Chiesa.
Il canto delle “Verginelle” all’ Immacolata esprima i nostri sentimenti di amore e venerazione a Maria! Tutti, residenti o emigrati, presenti fisicamente o spiritualmente, ci vogliamo unire alle “Verginelle” con raccoglimento e devozione, il loro canto sia il nostro canto, la loro preghiera la nostra preghiera che presenta a Maria Immacolata le difficoltà quotidiane, le pene che ci angustiano, le ristrettezze che amareggiano la nostra vita, le preoccupazioni del futuro che ci fanno stare in ansia. Amen.
Il PARROCO Sac. Stefano Dell’Angelo
________________
IL PROGRAMMA