Ciriaco De Mita: “Stazione sciistica del Laceno, opera finanziata”
11.06.2017, Il Quotidiano del Sud
Il Progetto Pilota si apre ai territori. Al netto di qualche polemica e frizione. Da Aquilonia. Ieri l’altro il primo incontro presso Casa della Cultura tra sindaci (per la verità pochi, nemmeno una decina) e cittadini per spiegare quanto fatto in questi ultimi due anni. Ma, soprattutto le opere finanziate. Mattatore, il Presidente dell’assemblea dei 25, Ciriaco De Mita.
In primis c’è l’implementazione dei servizi: viabilità (partendo dalla disastrata Lacedonia-Monteverde), sanità. Poi, in chiave sviluppo, l’intervento sul distretto culturale, utile a creare una struttura di conservazione delle opere per offrirle a un pubblico vasto. Punto su cui, ricorda De Mita, le risorse sono molto ingenti.
Rassicurazioni poi, dopo il vespaio delle scorse settimane, sulle seggiovie del Laceno. A cui il Presidente, non a caso, ha fatto riferimento parlando di «opera finanziata»: «Potenziare l’unica stazione sciistica campana è una grande occasione per il turismo e l’enogastronomia».
Vedremo se con buona pace dei gestori. L’assenza dalle schede? Non sembra essere un problema: più avanti, lo stesso De Mita, dirà che queste «possono essere modificate».