Bagnoli, giornata della creatività nelle scuole
31.05.2017, La notizia
L’iniziativa, dall’importante rilevanza educativa e formativa, viene realizzata in questi giorni in molti istituti scolastici italiani. L’Itis di Bagnoli Irpino ha celebrato questa mattina la ricorrenza: è al suo terzo anno consecutivo. Gli studenti hanno realizzato dei bellissimi murales, uno per ogni classe, che ha esaltato le potenzialità artistiche dei ragazzi bagnolesi. Il tutto è avvenuto sotto lo sguardo attento, curioso e compiaciuto del prof. Aniello Parenti, decano dell’Istituto ed importante punto di riferimento per diverse generazioni di studenti
Domani è la volta degli alunni delle scuole medie M.Lenzi di Bagnoli, coordinato dal prof. Michele Frasca. Tra le diverse iniziative in programma, si segnala in mattinata la cerimonia di intitolazione dell’aula dei professori al compianto insegnante Pierino Di Capua.
Nel pomeriggio alle ore 16:00, presso il Complesso Monumentale di San Domenico, ci sarà la rappresentazione teatrale “La Livella” di Totò e “Bulli e Pupi”. Al termine la presentazione ed esposizione dei lavori effettuati durante l’anno da parte di tutti gli alunni.
LOCANDINA
MURALES 2017 ALL’ITIS DI BAGNOLI