Linea editoriale coerente nel tempo
26.05.2017, La nota (di Giulio Tammaro e Michele Gatta)
Continuano a stupirci certi atteggiamenti e talune affermazioni, soprattutto quando provengono dall’interno del Circolo, a conferma del variopinto mondo che ci caratterizza.
L’associazione “Palazzo Tenta 39” ha provato, fin dall’inizio, a informare e dare voce a tutti i suoi concittadini, senza discriminazione alcuna. E questo perché convinti che il confronto dialettico, se fatto alla luce del sole, possa soltanto apportare benefici alla comunità.
Ci siamo dati in questi 10 anni una linea editoriale, uguale per il giornalino e il sito web, improntata a coerenza correttezza ed imparzialità. Il fatto che perfino l’attuale primo cittadino abbia dovuto, come dire, riconsiderare alcuni dei suoi iniziali (pre) giudizi, conferma probabilmente la bontà della nostra scelta.
Il Sindaco lo ha fatto per una sua personale convenienza? Ha voluto utilizzarci strumentalmente come cassa di risonanza per la sua propaganda politica? Non è da escludere! Ma questa opportunità, se tale vogliamo considerarla, non è mai stata negata a nessuno. Altri, evidentemente, non hanno ritenuto di percorrere la stessa strada. E questo non può essere additata come una colpa dell’associazione PT39.