V.N. Bagnoli, Corrado: “Gruppo incredibile, sotto con il rush finale”
20.04.2017, Il Quotidiano del Sud
Dopo diverse, ottime stagioni in Seconda Categoria la Vincenzo Nigro Bagnoli quest’anno, a inizio stagione, si è prefissa un obiettivo importantissimo, ovvero il salto di categoria. L’attrezzata società altirpina cara al presidente Luigi Iuppa si è affidata al tecnico locale Chieffo, coadiuvato quest’ultimo da Angelo Corrado, esperto trainer castellese ex Torella dei Lombardi e Castelfranci.
Finora un grande torneo per la Vincenzo Nigro, che a 4 giornate dalla conclusione della regular season del girone E di Seconda Categoria, guida la classifica, a +1 sull’Athletic Grottolella e +3 sul Nusco ’75. Vantaggio che potrebbe ulteriormente incrementarsi, in quanto la capolista bagnolese, rispetto alle due dirette inseguitrici ha già osservato il turno di riposo.
Sarà un crocevia importante la giornata in programma nel weekend ormai prossimo, quando la V. N. sarà ospite del pericoloso Sp. Venticano (quinto e in piena corsa per i playoff) mentre ci sarà proprio lo scontro diretto Nusco ’75 Atheltic Grottolella.
Carica i suoi in previsione della sfida all’ “Ambrosoni” di Venticano il tecnico Angelo Corrado: “Siamo entrati nel vivo della stagione con le restanti 4 sfide. Mai come quest’anno il calendario nelle ultime giornate prevedeva diversi scontri diretti. Noi possiamo approfittar della sfida tra le nostre inseguitrici, ma a Venticano non sarà facile. Lo Sporting è un’ottima squadra, miglior attacco del girone, che può dotarsi di un ottimo portiere e che è stata l’unica a frenarci tra le mura amiche.
Noi dovremo stare tranquilli , così come abbiamo dimostrato per lunghi tratti della stagione, spendo inanellare numerosi risultati utili di fila nonché prestigiose vittorie esterne, una su tutte quella di Nusco. Dispongo della migliore difesa, imperniata sui forti centrali veterani, capitan Michele Dell’Osso e Domenico Nigro, nonché i terzini Angelo Scolavino e Felice Maio.
Vogliamo regalare a Bagnoli una grande gioia sportiva, è una cittadina che vive di calcio, a partire dalla società passando per la tifoseria. Da anni sta costruendo qualcosa di importante , per organizzazione vale categorie superiori, faremo il massimo per centrare questo titolo”