Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

L’ASD Vincenzo Nigro ritorna da sola al comando

09.04.2017, La partita di Seconda Categoria

asd-v-nigro-bagnoli-manocalzati-08.04.2017L’ASD Vincenzo Nigro rientra in carreggiata dopo la sconfitta esterna con il Grottolella, infliggendo un secco poker al Manocalzati. A segno Gerardo Branca (doppietta) al debutto in seconda categoria con la V. Nigro, Giuliano e Alessandro Chieffo per un successo che vale nuovamente la vetta solitaria. La compagine bagnolese guidata dal tandem Chieffo- Corrado, approfittando dello stop del Nusco, sul campo del Castelvetere torna, con una gara in più da disputare, a tre punti di vantaggio dai rossoneri di Della Vecchia e a un punto dal Grottolella.

La partita è stata tutto sommato alla portata, anche se i ragazzi di Chieffo-Corrado sono scesi in campo concentrati e decisi a riscattarsi dopo l’immeritata sconfitta subita la scorsa settimana. Il Manocalzati arrivato rimareggiato al Vittorio Gatti (ha disputato l’incontro in dieci dall’inizio) ha opposto una strenua resistenza alla corazzata bagnolese per circa 60 minuti.

Contento per la vittoria il presidente Lugi Iuppa: “Vittoria importantissima soprattutto per il morale della squadra dopo la sconfitta della scorsa settimana sul campo del Grottolella. Ora ci restano altre quattro finali, non dobbiamo deconcentrarci perché le nostre avversarie sono vicinissime e ogni passo falso può essere fatale per la vittoria finale”.  Soddisfatto per il risultato, un po’ meno per la prestazione, invece, mister Domenico Chieffo: “La partita di ieri era difficile perché il Manocalzati ha messo in difficoltà molte squadre e dopo la beffa contro il Grottolella poteva esserci un contraccolpo psicologico. La risposta dei ragazzi è stata positiva anche se al livello di prestazione di squadra potevamo fare meglio, infatti quella di ieri non è stata una delle nostre migliori partite. Sappiamo che è ancora lunga la rincorsa verso la promozione ma ce la giocheremo con le nostre rivali fino all’ultima giornata”.

 ***

Tabellino

ASD Vincenzo Nigro- Manocalzati 4-0 (Giuliano, Branca, Chieffo A., Branca)

ASD Vincenzo Nigro: Nicastro, Maio, Russo, Nigro D., Dell’Osso, Chieffo D., Marrandino, Barbone, Fierro, (Branca), Nigro G., (Labbiento) Giuliano, (Chieffo A.).  A disp: Chieffo p., Scolavino, Cuozzo, Bello. All. Corrado- Chieffo D.

_____________

09.04.2017, Dal sito Iamcalcio.it

Il Bagnoli risorge con poker: riecco la vetta solitaria

Riscossa doveva essere e cosi è stato. Il Bagnoli batte il Manocalzati, in dieci dall’inizio della gara, con un secco poker. A segno Branca (doppietta), Giuliano e Alessandro Chieffo per un successo che vale nuovamente la vetta solitaria.

La truppa di Corrado, approfittando dello stop del Nusco, cancella la battuta d’arresto di Grottolella e torna, con una gara in più da disputare, a tre punti di vantaggio dai rossoneri di Della Vecchia. L’Athletic Grottolella vince invece a Venticano e si porta ad una sola lunghezza dal Bagnoli (anche se con una partita in più).

Domenica prossima turno di riposo per le Festività Paquali. Si riprende il 22 aprile con lo scontro diretto tra il Nusco 75 ed il Grottolella. E a quel punto si potrà capire meglio chi sarà la vera rivale per la promozione diretta al campionato di Prima Categoria.

____________

TERZA CATEGORIA

La Rocca- Usd Bagnoli Irpino 5-3
 
Vincenzo Nigro Bagnoli Irpino B – Real Montella 1-2

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.