Laceno, piste di nuovo aperte: un metro di neve in vetta
08.03.2017, Avellinotoday.it
Marzo sugli sci sull’Altopiano del Laceno a partire da giovedi 9 marzo. La neve caduta nelle ultime ore ha consentito la battitura delle piste. Sulla vetta Raiamagra la coltre bianca ha raggiunto circa il metro. All’intermedia si registrano 40 cm, mentre alla base il panorama è imbiancato ma non consente nessun tipo di attività sportiva.
Le piste da sci resteranno chiuse dall’intermedia fino a valle e nello stesso tempo vige il divieto assoluto di utilizzare bob e slittini nell’area. Il vero divertimento sarà tutto a monte: con il parco giochi dedicato ai più piccoli con annesso impianto con gommoni. Per gli appassionati degli sci 8 chilometri di piste tutte aperte.
La società che gestisce l’intera area, come sempre, sta ultimando gli ultimi lavori per presentare al meglio la località. La neve di marzo ha riacceso gli entusiasmi, fino a domenica splenderà il sole e le temperature saranno ideali per la pratica dello sci. Il giusto connubio anche con la cucina: nei rifugi di montagna si potranno degustare piatti tipici e prodotti bio.