Bagnoli Irpino, ancora un furto in appartamento. È il terzo in tre mesi
06.03.2017, La notizia di cronaca
Terzo furto in appartamento in poco più di tre mesi a Bagnoli. Questa volta i ladri hanno preso di mira un‘abitazione in Via Ferdinando Cianciulli, in prossimità del distributore di benzina di Piazza Matteotti, a pochi metri di distanza dal luogo dove a fine gennaio si è ’consumato’ l’ultimo furto.
Il blitz è avvenuto nel tardo pomeriggio, tra le ore 19:00 e le 20:00 di mercoledì primo marzo, quando i quattro inquilini della casa, una famiglia composta da due adulti e due ragazzi, si trovavano contemporaneamente fuori per commesse. Questa volta i “topi di appartamento” si sono arrampicati lungo una grondaia e forzando la finestra del bagno si sono intrufolati con facilità in casa. L’abitazione è stata messa a soqquadro. I malviventi hanno rovistato dappertutto portando via qualche oggetto in oro, argenteria e un salvadanaio dove i ragazzi custodivano i loro risparmi.
Il maresciallo Gerardo Saldutti, della Stazione dei carabinieri di Bagnoli Irpino, insieme ai suoi collaboratori e con il supporto del Comando dei Carabinieri di Montella, ha immediatamente avviato le indagini. Sono state raccolte diverse impronte digitali e sentita la testimonianza di alcuni vicini di casa
Nonostante il dispiegamento di telecamere per la videosorveglianza nei punti nevralgici del paese, oggi Bagnoli appare meno sicuro e più vulnerabile che in passato. Il fenomeno dei furti in casa, seppure ancora circoscritto rispetto ad altri comuni limitrofi (qualche paese dell’area è stato preso letteralmente di mira), inizia ad assumere una dimensione preoccupante. Nessuna psicosi, ma sicuramente una crescente e diffusa inquietudine nella comunità bagnolese.
Il territorio continua comunque ad essere costantemente presidiato dalle forze dell’ordine. L’invito accorato alla comunità è quello di collaborare di più, segnalando con immediatezza qualsiasi situazione strana o sospetta dovesse essere rilevata nel proprio quartiere. Il numero unico di emergenza è il 112. (mn)