Esce oggi il primo disco del dj bagnolese Hector Bello
10.02.2017, La notizia (dal sito www.avellino.zon.it)
Il primo disco del dj irpino Hector Bello è uscito oggi per l’etichetta discografica milanese Similar Records ed è scaricabile su Beatport.
Michele Bello aka Hector Bello è un dj e producer nato e cresciuto a Bagnoli Irpino, alle pendici dell’Altopiano Laceno, appassionato di musica elettronica, ha iniziato da piccolo suonando vari strumenti in contesti rock e metal ma poi è stato attratto da ben altri generi ed ha iniziato a produrre e fare set live con macchine e sintetizzatori. Il suo genere è molto ampio, va dalla deep fino ad arrivare alla techno, ma con chiare influenze dell’house music e i suoi live sono una scarica di energie ed emozioni.
Oggi, 10 febbraio, esce l’opera prima di Hector Bello su “Similar Records”, etichetta discografica di Milano che ha accolto Hector Bello come sua nuova proposta nello scenario musicale nazionale ed internazionale. Il suo primo Ep si chiama “Kezia” e contiene al suo interno due tracce: Kezia e Groovy entrambe scaricabili da oggi sulla piattaforma Beatport e sono già state ascoltate dai massimi dj del panorama internazionale e nazionale. Uno scenario internazionale che vede comunque l’Italia protagonista e soprattutto il sud con i vari dj che si impongono nei migliori club anche collaborando con i colossi del mestiere.
“Il mio disco – afferma Hector Bello – contenente due tracce è come una raccolta di impressioni ed emozioni sulla mia terra ovvero l’Irpinia, ispirandomi un po’ ad Ugo Foscolo in cui nelle sue opere esprime l’amore per la sua terra. Un mix di felicità e malinconia, la seconda dai giovani che come me ogni giorno vanno via da qui. Purtroppo la disoccupazione in queste zone non ci permette di vivere ma ci costringe alla fuga per cercare lavoro o inseguire i nostri sogni altrove. Io ho deciso di rimanere qui e inseguire i miei sogni e lottare attraverso la musica creando un’opportunità senza abbandonare la mia famiglia, gli amici e questa stupenda terra”.