Bagnoli Irpino, un altro furto in abitazione
27.01.2017, La notizia
In due mesi è il secondo episodio di furto in appartamento a Bagnoli. Il fatto di cronaca questa volta è accaduto ad inizio settimana in una traversa di Via Gramsci, tra le ore 19,00 e le 20,00. I malviventi, che probabilmente avevano ben studiato le abitudini delle loro vittime, si sono appostati nelle vicinanze dell’abitazione e, approfittando della temporanea assenza di tutta la famiglia (una giovane coppia con due bambini), in pochi minuti hanno forzato l’ingresso, messo a soqquadro l’appartamento e portato via un po’ di tutto, dagli oggetti in oro, all’argenteria, fino ai capi di abbigliamento negli armadi.
Alcune persone raccontano di aver visto aggirarsi nella zona un’autovettura Mercedes di colore grigio con all’interno 3 uomini e due donne. I Carabinieri della Stazione di Bagnoli, con a capo il Maresciallo Saldutti, stanno verificando l’attendibilità di questa segnalazione oltre a raccogliere testimonianze e ogni altro indizio utile all’indagine.
L’episodio di dicembre aveva visto vittima invece una signora residente in Via Salice. Anche in quella circostanza il furto avvenne nel tardo pomeriggio (ore 18,00 circa), solo che in quella occasione il “bottino” fu davvero misero. Per i malviventi tanto “lavoro” per mettere sotto sopra la casa ma nessun oggetto di valore portato via.
A Bagnoli sale la tensione e la preoccupazione per quanto accaduto.
Le forze dell’ordine e le autorità di polizia invitano la cittadinanza a segnalare immediatamente al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze, ogni situazione inconsueta o sospetta.
*****
28.01.2017, Irpiniapost.it
Alta Irpinia: via la neve, tornano i ladri
***
Nuova ondata di furti in più paesi dell’Alta Irpinia. C’era stata una lunga pausa. Prima le vacanze di Natale, ed evidentemente in vacanza ci sono andati anche i ladri. Poi la neve che ha ricoperto tutto: strade, giardini, abitazioni. La neve ha dato quasi un senso di protezione alle persone. E infatti in una delle poche pause è stato svaligiato un bar a Morra De Sanctis. Negli ultimi giorni, a strade ormai pulite, i ladri di appartamento sono tornati. Le modalità sono le stesse di una lunga scia degli ultimi mesi, se non degli ultimi anni. Rapidi raid nel tardo pomeriggio: a volte coi proprietari in casa.
A Sant’Angelo dei Lombardi, due giorni fa, doppio colpo in pieno centro. I ladri sono entrati dalle finestre in due appartamenti a pochi metri l’uno dall’altro, zona San Rocco. Presi soldi e gioielli. Nelle case non c’era nessuno, ma chi ci abitava si era assentato soltanto momentaneamente. Anche a Lioni un’azione fulminea in una zona centrale, nei pressi dell’Istituto Vanvitelli. I criminali sono entrati dal retro e hanno raggiunto i piani superiori. La casa non era vuota ma i proprietari che si trovavano nella tavernetta non si sarebbero accorti di nulla. Anche qui, come a Sant’Angelo, stessa fascia oraria: tardo pomeriggio, tra le 17.00 e le 19.00. Altro episodio a Bagnoli Irpino, come riporta Palazzotenta39. Tra le 19,00 e le 20,00 l’orario, in una traversa di via Gramsci. Una famiglia si è allontanata, l’ingresso è stato forzato e l’appartamento svaligiato.