Bagnoli, il 2 gennaio si inaugura la nuova Casa Canonica
30.12.2016, La notizia
La Parrocchia Santa Maria Assunta di Bagnoli Irpino è lieta di comunicare che lunedì 2 gennaio 2017 alle ore 19:00 verrà inaugurata la nuova sede della Casa Canonica sita in Piazza Fratelli Rosselli.
È prevista la presenza di Sua Eccellenza Mons. Pasquale Cascio, che avrà l’onore di benedire la strutura, del parroco don Stefano Dell’Angelo, del sindaco di Bagnoli dott. Filippo Nigro, del Dirigente Scolastico prof. Luciano Arciuolo, delle aziende che hanno realizzato l’opera e di tutti i rappresentanti delle associazioni presenti sul territorio.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Al termine dell’inaugurazione ci sarà la premiazione del concorso “Presepi Artistici 2016”.
Si tratta di una struttura molto bella, ampia, con diversi vani e con 2 mini appartamenti ai piani superiori riservati ai canonici. Il costo dell’opera è stato di circa 800.000,00 euro, rivenienti interamente dai fondi CEI (Conferenza Episcopale Italiana).
Ancora nessuna decisione da parte di don Stefano sul suo futuro utilizzo, anche se si ipotizza di allestire un centro di incontro e di aggregazione per i bambini e i giovani. È probabile anche un utilizzo periodico da parte della Curia per i Convegni Diocesani.