A Montella (come a Bagnoli) i politici si scambiano “gli auguri”
24.12.2016, Lo scontro
Riportiamo gli ultimi manifesti che maggioranza ed opposizione nel Comune di Montella hanno affisso in giro per il paese, a conferma di un clima politico a dir poco incandescente.. Uno scambio di accuse ed invettive davvero pesanti, al limite del consentito. Un po’ come sta a avvenendo da diverso tempo anche a Bagnoli. Ogni mondo è paese …
____________
F E R M I A M O L I … prima che Montella affondi definitivamente
Questo Sindaco, con la silenziosa complicità della SUA maggioranza, che si regge esclusivamente sull’indennità di carica,
- dà calci alle regole di civile convivenza con le opposizioni e con i cittadini, in dispregio alle elementari regole democratiche, restìo ad ogni confronto, fa registrare una totale assenza di dibattito e di risposte, immerse in una palude di verità nascoste e di evidenti omissioni;
- fa della Casa comunale una casa di piombo: impenetrabile per i cittadini “normali” e facilmente espugnabile per gli “amici”. Si assiste ad un clima di omertà e di completo abbandono della cosa pubblica senza che il Sindaco e la giunta siano in grado di dare risposte convincenti su vicende che volutamente restano avvolte nel mistero e coperte da imbarazzanti silenzi, che mal si conciliano con il dovere di trasparenza e verità che dovrebbero appartenere agli Amministratori onesti;
- assume decisioni “monocratiche” in settori delicati come il conferimento di cittadinanze onorarie, revoche di rappresentanza negli Enti, ecc. ecc.;
- crea, con decisioni unilaterali e avventati proclami sui giornali, un clima di conflittualità perenne con i dipendenti comunali a discapito del servizio;
- utilizza un metodo relazionale schizofrenico che penalizza alcuni ed incentiva altri (a mani larghe) ed espone l’Ente a continui contenziosi: ultimo quello con i Sindacati per la contrattazione decentrata;
- lascia nel più completo abbandono i rioni periferici senza nemmeno la seppur minima manutenzione delle strade, ecc.;
- lascia nella palude del degrado tanti lavori pubblici inconclusi, creando disagi alla normale vivibilità e le promesse di assemblee aperte alla partecipazione dei cittadini, ad oggi, non sono mai state mantenute (a quando Sindaco il promesso Consiglio Comunale aperto ai cittadini?);
- continua, imperterrito, il balletto della rotazione degli incarichi professionali esterni che (nella rotazione sia chiaro!) finiscono sempre nello stesso “ristretto cerchio magico”.
NO! Non basta, cittadini
Questo Sindaco e questa maggioranza coltivano il vezzo di arrivare sempre fuori tempo massimo, di non rispettare le scadenze e addirittura finiscono commissariati dalla Regione Campania perché nonostante l’obbligo di legge e le varie diffide ricevute hanno impiegato sei mesi per aderire all’Ente d’Ambito dei rifiuti. E addirittura, in Consiglio Comunale, il Sindaco ha affermato che l’obbligo previsto dalla legge era per lui un garbato invito.
A causa di tutto questo l’opinione pubblica resta invischiata in una nebbia di false rappresentazioni ed incerti racconti che, fortunatamente, non convincono più nessuno.
I CONSIGLIERI COMUNALI: Michele BRANDI, Rino BUONOPANE, Anna DELLO BUONO, Valerio DRAGONE, Emiliano GAMBONE e Salvatore PALMIERI.
_______________
PERDONIAMOLI… .non sanno quello che dicono!
Questa improvvisata minoranza, costituita da transfughi, assenteisti, membri dell’alta scuola politica e dell’alta cultura, si regge esclusivamente sull’odio, l’acredine e il risentimento… ieri l’uno contro l’altro, oggi tutti insieme appassionatamente! Regole di civile convivenza? Quelle di persone elette nelle file della maggioranza e transumate altrove solo perché non gratificate dal voto, o dalla poltrona? Oppure quelle di persone in grado solo di infangare e calunniare, senza mai avanzare
uno straccio di proposta costruttiva? Questo è il vostro senso civico e democratico?
Decisioni monocratiche? Forse l’opposizione (rinforzata dopo la faraonica campagna acquisti) non vuole capire che le elezioni sono passate: hanno perso e “come riceno a Monteddra, s’anna sta”! In democrazia chi vince amministra, chi perde collabora!
La Casa Comunale di Montella è sempre aperta a tutti, ad oggi sono state ricevute ed ascoltate migliaia di persone; del resto i cittadini possono constatare direttamente l’apertura al dialogo e le risposte di questa maggioranza.
Omertà… Amici… Misteri… Silenzi… Amministratori Onesti… Cerchio Magico… ecc. ecc. sono tutte allusioni e infamie che si addicono a pennello a chi le ha pensate e scritte.
Il Sindaco e la maggioranza decidono secondo le norme e raramente scrivono, solo per chiarire o smentire, come nel caso del conflitto con “alcuni dipendenti modello” che si esercitano a fare politica contro l’amministrazione, o come nella favola del contratto decentrato.
È strumentale far credere ai cittadini di essere stati commissariati per la mancata adesione all’Ambito rifiuti regionale. Delle due l’una: o questi erano assenti nell’ultimo consiglio comunale in cui si è deliberata l’adesione, o sono in malafede affermando di non aver deliberato. Pertanto gli unici ad essere commissariati sono i signori dell’opposizione.
Per ultimo risulta impossibile dare credibilità a questa minoranza sull’abbandono dei rioni e sui tanti lavori inconclusi. SI cari paesani, essi vivono in un altro mondo, ovvero l’Inferno, tra le fiamme, i forconi, l’odio, la cattiveria, il veleno, tali e tanti da accecarli e non far loro vedere che il paese cambia e si trasforma con idee, progetti, lavori e risultati. Figuriamoci nel prossimo futuro con l’apertura di altri cantieri, ahinoi saremo costretti a ricoverarli per lo shock!!!
CARI AMICI DELL’OPPOSIZIONE STATE SERENI: A GIUDICARCI E A GIUDICARVI ALLA FINE SARANNO SEMPRE “LI MUNTIDDRISI” (ANCHE PER CHI NON È TALE), CHE NON VI HANNO CREDUTO PRIMA E CONTINUERANNO A NON CREDERVI… NÈ ORA, NÈ MAI!!!
È NATALE… PERDONIAMO LORO PERCHÉ, NON FACENDO NIENTE, NON SANNO NEMMENO QUELLO CHE DICONO!
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Commento di Angelo Capone:
Per quanto riguarada la Foto della impresentabile “CIAMPA diCAVALLO medioevale”, Manie di grandezza con sperimentazioni architettoniche con i soldi dell’ignaro contribuente,( C’è mancato poco che non ci fosse spazio per un marciapiede dignitoso su ViaVERTEGLIA a salire) “pseudoTOTEM HIRPUS” (-Voleva essere “LA CASA degl’IRPINI-) poi, in un articolo per MontellaEU, ho proposto, tra lo scherzoso e il serio, di lasciarlo così come si trova [[nel degrado anzitempo al collaudo, come SIMBOLO IRPINO/NAPOLETANO delle TECNICHE COSTRUTTIVE e PROGETTUALI, (nonché per gli elementi litoidi usati) in area paleolacustre/alluvionale recente con paleosuoli confinati a varie altezze, in contesti MONTANI…conMURATURA a BARBACANE a PONENTE non proprio SAHARIANO ]] COME REPERTO MUSEALE per flotte di studenti di INGEGNERIAe ARCHITETTURA, nonché per Perìti tecnici e geometri, compreso professionisti praticanti CORSI di AGGIORNAMENTO e muratori specialisti di intonaci d’autore etc. Rudere da congelare nella sua attuale condizione da TRAMANDARE ai POSTERI.
Vogliate accettare con la giusta ironia il mio sfogo contenuto.
Di nuovo sentimentiAUGURALI e saluti