Colpo del V.Nigro Bagnoli: battuto il Grottolella
11.12.2016, Il Quotidiano del Sud
Campionato di 2a Cat. (girone E): Asd V.N.Bagnoli-A.Grottolella 2-0.
Il big match del settimo turno va al Vincenzo Nigro. I bagnolesi allenati da mister Corrado conquistano tre punti importanti battendo in casa l’Athletico Grottolella diretta concorrente per la promozione finale.
Primo tempo abbastanza bloccato, con gli ospiti però pericolosi con Tropeano che da ottima posizione calcia male e poi con Lizza che di testa non colpisce con forza.
Ad inizio ripresa però passa in vantaggio il Vincenzo Nigro: azione sulla destra di Giuliano che pesca in area Barbone, il quale supera un avversario e conclude a rete. Gli ospiti allora si riversano in attacco ma poco dopo la mezz’ora della ripresa è Antonello Fierro a chiudere i giochi siglando il 2-0 su un lungo lancio dalle retrovie. Finisce così: 2-0 per il Vincenzo Nigro Bagnoli.
Soddisfatto a fine gara il direttore sportivo del Vincenzo Nigro, Raffaele Rogata: “Dopo il tonfo di Volturara, i ragazzi volevano ancor di più la vittoria, quindi ci hanno messo cuore, grinta, la stessa vista in coppa contro la Savignanese, e sono stati bravi a portarla a casa”.
Questo, invece, il commento di uno dei due mister dell’Athletic Grottolella, Spagnuolo: “Abbiam fatto una buona gara ma poi siamo entrati molli nella ripresa e purtroppo abbiamo preso gol su due nostri errori, disattenzione che una squadra che vuole ambire a tanto non può e non deve permettersi. Già è arrivato qualcuno, qualche altro arriverà e ora testa alla sfida col Venticano”.
____________
CAMPIONATO DI 3a CATEGORIA (Girone B)