“Il Pino Irpino 2016”, la maratona di beneficenza
05.12.2016, L’iniziativa
La raccolta fondi verrá effettuata a Bagnoli Irpino Sabato 10 Dicembre in Piazza Di Capua dalle ore 10:30 alle 12:30.
Ritorna il Pino Irpino, la maratona provinciale di beneficenza, e anche in questa terza edizione il Circolo socio-culturale Palazzo Tenta 39 scende in piazza per sostenere le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.
La carovana del Pino Irpino si metterà in marcia venerdì 9 dicembre e attraverserà tutti i 118 comuni della provincia di Avellino per raccogliere, fino a domenica 11 dicembre, la beneficenza di tutte le nostre comunità. Un viaggio di tre giorni e due notti per accorciare le distanze geografiche e sociali in nome della solidarietà. Come di consueto l’evento culminerà con l’accensione dell’albero di Natale nel corso di Avellino addobbato con le tre palline di Natale consegnate da ogni comitato di accoglienza.
I fondi raccolti in questa terza edizione saranno poi donati al comune di Castelsantangelo sul Nera colpito dal terremoto e utilizzati per la ricostruzione del suo borgo.
Il cuore dell’Irpinia batte oltre i confini.
Il comitato di accoglienza bagnolese de “Il Pino Irpino”, organizzato dal Circolo socio-culturale Palazzo Tenta 39 sarà presente in piazza Leonardo Di Capua dal “Palazzo Tenta39” Sabato 10 dicembre dalle ore 10:30 alle 12:30 per la raccolta delle donazioni e attenderà la carovana in passaggio per Bagnoli domenica 10 dicembre in piazza Leonardo Di Capua alle ore 00:24
Chiunque voglia fare una donazione può contattare Giulio Tammaro al numero 3478475039 oppure rivolgersi presso la Tipografia Dema.