Super Vincenzo Nigro Bagnoli
28.11.2016, Il Quotidiano del Sud
Camp. 2 Cat.(girone E): Asd Vincenzo Nigro Bagnoli – Castelvetere 2 – 0
Prova di forza del Vincenzo Nigro Bagnoli che continua a vincere, battendo stavolta per due reti a zero, l’ex capolista Castelvetere, infliggendogli così la prima sconfitta in campionato. Il vantaggio locale arriva a fine primo tempo col solito Giuliano che approfitta di un pallone vago in area, dopo la punizione di Barbone, battendo Romano per l’1-0.
Gli ospiti subiscono il contraccolpo e al quarto d’ora della ripresa il Nigro Bagnoli trova il raddoppio: fallo in area su Giuliano e calcio di rigore, sul quale va Nigro Domenico che firma il 2-0 che chiude il mach e che dà il comando provvisorio al Vincenzo Nigro Bagnoli.
Contento a fine gara il mister locale Corrado: “Vittoria importantissima. Non è stato facile perché il Castelvetere è un’ottima squadra, infatti era imbattuta così come il Santa Paolina di una settimana fa. Stiamo crescendo mentalmente, i ragazzi vogliono restare in altro. Stiamo lavorando in tranquillità, qui alla V. Nigro Bagnoli c’è grande organizzazione. Abbiamo ben chiari i nostri obiettivi”.
Questa, invece, la disamina del mister ospite Caporale: “Nel primo tempo siamo stati bravi, nonostante le due assenze importanti, ad annullarli, creando anche diverse occasioni. Poi però il gol a fine primo tempo e il 2-0 ci hanno piegato le gambe e loro nella ripresa hanno legittimato la vittoria sfiorando più volte anche il terzo gol. Onore al Bagnoli, una squadra esperta che ha meritato. Per noi era ovviamente difficile ma forse se fossimo stati un po’ più bravi nel primo tempo avremmo cambiato la partita. Lavoreremo per ripartire già dalla prossima gara“.
Alberto Russo
TABELLINI
Vincenzo Nigro Bagnoli Irpino: Chieffo P., Maio, (37 st Nicastro), Scolavino, (33 st Fierro), Nigro D., Dell’Osso, Chieffo D., Marrandino, Barbone (43 st Chieffo A.), Giuliano, Nigro G., Siconolfi. A disp: Bello, dell’Angelo, Labbiento. Nigro V. All. Corrado
Castelvetere: Romano, Pagano A, Matteis, Follo R., Porfido (16 st Aliasi), Vena S., Vena Mat., Follo S., Pagano S., Vena Mar, (35 st Rizzo), Moccia (22 st Vena C.). A disp: Bello, Caporale, D’Asaro, Sullo. All. Caporale.
Arbitro: Argenziano di Avellino
Marcatori: 41 pt. Giuliano, 15 st (rig.) Nigro D.
____________
CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA (Girone B)
Asd Vincenzo Nigro Bagnoli Irpino-Conza 2016 2 – 2
Termina due a due l’incontro valevole per la quinta giornata del girone B della terza Categoria. Il Vincenzo Nigro Bagnoli B e il Conza si dividono la posta in palio.
Non bastano agli ospiti i due gol di D’Elia. Patrone e Gambale per i padroni di casa riprendono la gara. Patron Farese al termine della Gara è comunque soddisfatto: “Volevamo la seconda vittoria stagionale ma va bene così. I ragazzi hanno dato tutto fino alla fine”.
***
Castelfranci – USD Bagnoli Irpino 3 – 2
Castelfranci in rimonta sul Bagnoli
Vince in rimonta il Castelfranci per tre reti a due al cospetto di un ottimo Bagnoli Irpino che per oltre un tempo aveva pregustato il colpo grosso. Partono forte gli ospiti che realizzano la rete del vantaggio dopo soli sette minuti con Di Capua. Passano venti minuti e Patrone firma il raddoppio per Rama e soci.
La reazione però del Castelfranci ha dell’incredibile, la formazione locale si ricompatta e allo scadere della prima frazione accorcia le distanze con il solito Fieramosca, la rete galvanizza Perillo e compagni e si va all’intervallo sul risultato di due a uno per il Bagnoli Irpino.
Ripresa a spron battuto e il Castelfranci trova il pareggio dopo dieci minuti. È Colucci M. a sfruttare un assist di Perillo e insacca alle spalle di Patrone A. Nemmeno il tempo di sistemarsi e il Bagnoli Irpino subisce la rete del ko, stavolta si ricambiano le cortesie e Colucci M. imbecca lo stesso Perillo che batte per la terza volta Patrone A. facendo esplodere la panchina del Castelfranci.
Il Bagnoli Irpino abbozza una reazione ma Schiavone fa buona guardia e il Castelfranci si piazza a dieci punti nelle zone nobili della classifica. Può esultare mister Storti per questo successo. Reta a cinque punti invece il Bagnoli Irpino.