Medico da 40 anni, medaglia d’argento al dr. Aniello Corso
19.11.2016, Il premio alla carriera
Il riconoscimento per i suoi (primi) 40 anni di professione medica.
Il dottore Aniello Corso, di Bagnoli Irpino, è stato insignito della medaglia d’argento per i suoi 40 anni di professione medica. La cerimonia di premiazione si è tenuta questa mattina alle ore 10:00 presso il “Viva Hotel” di Avellino.
L’ambito premio è stato assegnato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Avellino che hanno inserito questa speciale onorificenza all’interno della “Prima Festa del Medico Irpino”. A fare gli onori di casa il presidente dell’Ordine dr. Giuseppe Rosato ed il Consigliere dr. Elio Virginio De Simone.
Una lunga, qualificante e prestigiosa carriera di medico di famiglia iniziata nel lontano 1976 (nel gennaio di quell’anno conseguì, in soli 5 anni e due sessioni, la laurea in medicina e chirurgia) ed ancora oggi svolta con amore, scrupolo e tanta competenza professionale al servizio dei suoi pazienti.
Va segnalato che quando iniziò la professione medica (1976), per quanto giovanissimo, era già sposato, padre di due figli e Sindaco di Bagnoli da circa un anno con la lista «La stretta di mano» (alleanza tra il PCI ed una parte della DC, ripresa poi su scala nazionale da Berlinguer e Moro con il “compromesso storico”).
Al dottore Aniello Corso, alla moglie Alba Meloro e ai suoi 4 figli Rolisa Mariella Gianni e Francesco, auguri vivissimi dall’associazione Palazzo Tenta 39 e da tutta la comunità bagnolese. (mn)
PERGAMENA E MEDAGLIA