Sagra di Bagnoli: quando un gesto di solidarietà diventa strumento terapeutico
05.11.2016, L’iniziativa
All’interno del Complesso Monumentale di San Domenico, in una cornice incantevole dove si impongono all’attenzione del visitatore opere d’arte di grandissimo rilievo, l’Amministrazione Comunale ha dato spazio ad alcune opere pittoriche realizzate dagli ospiti delle Case Alloggio per il disagio psichico “Villa Serena” e “Casa Capuani” situate a Paternopoli.
L’esposizione dei quadri realizzati dagli autori nel laboratorio di pittura a cura del Maestro Salvatore Fucci ha l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale.
La comunità di Bagnoli Irpino che ha sempre mostrato grande attenzione per le opere artistiche ha contribuito a raggiungere tale obiettivo dando esempio di sensibilità e grande apertura.
Gli autori dei quadri ringraziano tutti i bagnolesi per aver dato loro uno spazio espositivo all’interno di questa manifestazione così importante e ricca di storia e di cultura. La Coordinatrice delle strutture Dott.ssa Maria Giovanna Castelliti e l’Amministratore Dott. Arcangelo Iapicca, nel rimarcare l’importanza di questa esperienza, auspicano che in futuro si possano implementare tali eventi.