Lettera di dimissioni da responsabile del sito
27.12.2010, Avviso (di Mimmo Nigro)
Comunico, con rammarico e dispiacere, la decisione di lasciare a fine 2010 l’incarico di responsabile del sito web “Palazzo Tenta 39”. Motivazioni strettamente personali, familiari e professionali (non altre!), mi impediscono di proseguire questa avvincente e coinvolgente avventura, iniziata nel novembre del 2007.
Abbiamo vissuto da protagonisti sulla RETE tre anni intensi: piacevoli, gratificanti, rigeneranti. Il quotidiano aggiornamento del blog ci ha consentito di raccontare “al mondo”, con dovizia di particolari e modus operandi innovativo, le attività svolte dall’associazione, la cronaca degli avvenimenti nostrani, il confronto dialettico tra le forze politiche, lo splendore e l’incanto del nostro territorio, la storia e la rievocazione delle più significative e suggestive tradizioni locali.
La pubblicazione sul sito di tutti (ripeto: tutti!!!) gli articoli-editoriali e commenti pervenuti – tralasciando qualche episodica ed insignificante eccezione – certifica e pone i sigilli ad una coerente linearità nella conduzione che, per quanto criticabile, si è rivelata nei fatti trasparente, non censoria, imparziale e attenta alle diverse sensibilità socio-politico-culturali presenti nella comunità bagnolese.
Sono certo che il Consiglio Direttivo del Circolo, conscio dell’importanza che ha assunto tale portale per i nostri concittadini dentro e (soprattutto) fuori le mura domestiche, saprà assicurare la dovuta continuità a questa gestione, migliorandone le inevitabili “smagliature” e rilanciandone le credenziali.
Non mi resta che salutare e ringraziare per la incondizionata fiducia accordatami.
Mimmo Nigro
___________________________________________________________________________
Lettera di dimissioni da responsabile dei sito, di Mimmo Nigro – 27.12.2010
mimmo apprezzo il tuo lavoro. purtroppo oggi il mondo corre troppo velocemente e difficilmente si trova il tempo necessario per coltivare hobbies e passioni personali. sicuramente ci sarà un valido e capace successore.
Commento di Domenico Bernardo:
Caro Mimmo accolgo con profonda amarezza e tristezza il tuo comunicato. Il rispetto genuino che nutro nei tuoi confronti non mi permette, assolutamente, di entrare nel merito delle motivazioni che ti hanno portato a prendere questa decisione. Con queste poche righe, però, ti voglio esprimere il mio sincero ringraziamento e apprezzamento per la passione e l’impegno che hai profuso nel tuo operato. Una volta ti ho definito il motore del circolo. Rimango ancora della stessa convinzione. Non ti nascondo il mio timore e cioè che una delle pochissime cose buone fatte negli ultimi anni nel nostro paese muoia lentamente. Non può e non deve finire così.
Scusami Mimmo ma io spero ancora in un tuo ripensamento.
Mi dispiace moltissimo, non ti conosco, ma se eri tu “l’anima” di quest’associazione immagino che grande perdita, perchè è venuto su un sito/associazione/circolo davvero ben fatto e funzionante. Spero che nonostante questa perdita, il sito andrà avanti con un degno sostituto. 🙂