Laceno in festa, in vetrina le tipicità. La scommessa è rilanciare il turismo
09.10.2016, Il Quotidiano del Sud
Sull’altopiano a Bagnoli tra trekking, enogastronomia e musica.
Laceno in festa, in vetrina le tipicità la scommessa è rilanciare il turismo Trekking, percorsi enogastonomici di eccellenza, a partire dai prodotti tipici del territorio come funghi tartufo nero. Sono gli ingredienti principali di Laceno in Festa, che si conclude questa sera a Bagnoli.
La prima edizione di Laceno in Festa vuole essere il primo passo di un percorso che vede coinvolto un pool di imprenditori locali tra albergatori e ristoratori, titolari di strutture ricettive che hanno scelto di unirsi in una società, “Lago Laceno Associati srl” per mettere in rete le potenzialità del Laceno.
La scommessa è quella di rilanciare l’altopiano del Laceno, far crescere il numero di visitatori, puntando soprattutto sulla qualità dell’offerta che deve essere potenziata.
“L’obiettivo è creare una rete tra le varie attività sul Laceno, valorizzando le potenzialità del territorio, inserendo il Laceno tra le tappe turistiche più importanti della Campania”, spiega Salvatore Nigro, uno degli operatori turistici ed ex assessore al turismo.
Ad alternarsi stand gastronomici, attività ludiche, percorsi escursionistici, attività didattiche, lungo “postazioni” che saranno dislocate tra la piazzetta residence, l’areale degli alberghi (La Lucciola, il Cervialto, la Frasca), le funivie del Laceno e il parco giochi La Botte.
Sarà l’occasione per riscoprire le eccellenze dell’Altopiano e promuovere le potenzialità turistico-naturalistiche del territorio.