Presentazione del libro:“E’ verde il Paradiso – Storie nomadi in giro per l’Irpinia”
21.09.2016, Liniziativa
Sabato 24 settembre alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare in Via Roma a Bagnoli Irpino ci sarà la presentazione del libro: “E’ verde il Paradiso – Storie nomadi in giro per l’Irpinia”. L’evento è organizzato dalla Pro Loco “Bagnoli Irpino-Laceno”.
Tredici racconti d’autore inediti, un vero atto d’amore per questa terra, raccolti nell’antologia curata da Michele Vespasiano e Giandomenico Giordano. Il libro è stato stampato dalla tipografia “Le ali di Carta” presso la casa di reclusione di S. Angelo dei Lombardi (edizioni Natan).
I tredici autori, Emilia Bersabea Cirillo, Antonietta Carrabs, Maria Rosaria Del Guercio, Francesco Di Sibio, Giannino Di Stasio, Bruno Guerriero, Giandonato Giordano, Silvana Lattanzio,Tancredi Lisena, Oscar Magi, Angelo Siciliano, Maria Ivana Tanga e Michele Vespasiano, “narrano un’Irpinia epica e malinconica, terra dell’incanto ma anche del disincanto, terra di sofferte partenze e di struggenti ritorni…”
Insieme per rilanciare territori, luoghi, comunità e storie e far conoscere meglio l’Irpinia. Uun lungo tour di presentazione, iniziato ad Avellino e sabato in programmazione a Bagnoli Irpino, per descrivere la nostra terra, in un modo assolutamente originale e sotto diverse angolazioni, attraversando l’Irpinia, la Campania e il resto d’Italia.
PROGRAMMA di sabato 24 settembre ore 18:00 a Bagnoli Irpino
Saluti:
– Filippo Nigro (Sindaco di Bagnoli Irpino)
– Francesco Pennetti (Presidente Pro Loco “Bagnoli Irpino-Laceno”)
Intervengono:
– Tobia Chieffo (Saggista)
– Michele Vespasiano e Giandonato Giordano (Curatori del libro).