Giannoni: “Basta con atteggiamenti denigratori e diffamatori”
03.09.2016, La diffida
La sottoscritta società Concessionaria “Ing. Marzio Giannoni e c. s.a.s.” in merito a quanto pubblicato nei giorni scorsi sulle pagine di questo sito, ritiene necessario intervenire per evitare che si continui a parlare di vicende che la coinvolgono e di cui, chi ne parla, non ha alcuna contezza.
Per chiarezza, la presente nota è rivolta al sig. Molinari, al sig. Pagnini e al Presidente dell’associazione titolare del sito internet, e con la quale si intende diffidare i soggetti sopra identificati a non diffondere pubblicamente, e non, vicende e notizie lesive della dignità e della credibilità della sottoscritta società.
È necessario ricordare agli interlocutori, e a tutti, che qualche anno addietro la sottoscritta concessionaria è stata vittima di un gravissimo danneggiamento che ha messo a rischio l’incolumità di una indefinita e indefinibile quantità di persone, allorquando è avvenuto il taglio parziale di una fune tenditrice della seggiovia.
L’atteggiamento denigratorio e diffamatorio che viene puntualmente riservato alla sottoscritta, non fa altro che alimentare sentimenti che possono indurre a gesti estremi, come quello sopra ricordato, da parte di chiunque.
È inoltre bene chiarire che la libertà di opinione ha il limite nella lesione della personalità altrui, sia essa fisica o giuridica; che le opinioni espresse senza avere fondamento di verità rischiano di essere delatorie e diffamatorie, e se perpetrate nel tempo possono sollecitare atteggiamenti di natura criminale in soggetti estranei alla discussione.
Pertanto, se tali comportamenti verranno ulteriormente perpetrati la sottoscritta società concessionaria si vedrà costretta ad intraprendere ogni iniziativa per vedere tutelata la propria onorabilità.
Società Concessionaria “Ing. Marzio Giannoni e c. s.a.s.”