Rifiuti, ancora degrado a Laceno
22.08.2016, Il Quotidiano del Sud
Ancora rifiuti a Laceno. A denunciare gli ennesimi episodi di degrado alcuni cittadini sui social network. Ingombranti (elettrodomestici, mobilio, materiale di risulta edili). E anche ethernit.
Episodi registrati durante le consuete ‘scampagnate’ o ‘campeggiate’ che tanti bagnolesi fanno a ferragosto. E, in effetti, reiterati.
In più, a onor di cronaca, già denunciati qualche mese fa dall’Ekoclub di Bagnoli dopo una perlustrazione insieme all’appassionato Fulvio Di Capua. A quanto pare, però, inutili: l’amianto indicato dal Quotidiano del Sud pare sia proprio lo stesso.
In più, l’inciviltà di alcuni cittadini che, invece di chiamare il comodo servizio di raccolta rifiuti ingombranti, preferiscono (assurdamente, ahinoi!) caricare sulle macchine la ‘munnezza’ e andarle a disperdere nei tanti luoghi incantati che costellano l’altipiano più famoso d’Irpinia.
Speriamo che la segnalazione, messa in campo anche dall’associazione PalazzoTenta, possa servire a fare qualcosa contro questi ‘barbari dell’ambiente’