A Monteverde il Grande Spettacolo dell’Acqua incanta ancora
14.08.2016, L’evento (dal sito www.avellino.zon.it)
L’associazione PT39 organizza per il 18 agosto un pullman per assistere allo spettacolo.
Giunto alla sua decima edizione, è stato inaugurato il 3 agosto Il Grande Spettacolo dell’Acqua, che si svolge sul lago San Pietro di Monteverde e che ogni anno vede migliaia di spettatori, provenienti da ogni parte d’Italia, estasiati di fronte ad effetti di acqua e luci sempre nuovi.
L’inaugurazione era, in realtà, fissata per il 29 luglio, ma una tromba d’aria ha danneggiato parte degli impianti e così laFondazione Insieme per …, che si occupa dell’organizzazione, ha dovuto rimboccarsi le maniche e grazie al sostegno dei tanti volontari è riuscita a rimediare all’imprevisto. Lo spettacolo andrà in scena sino al 21 agosto ed il grande successo riscontrato già in questa prima settimana inorgoglisce la fondazione che, attraverso il ricavato dello spettacolo, è riuscita a finanziare ben venticinque progetti umanitari in Italia e nel mondo. Lo spirito solidale è, del resto, il protagonista dello stesso spettacolo, che racconta con musica e danza la vita di San Gerardo, “il santo dei poveri”. Un tema religioso, quindi, per uno spettacolo che però affascina ogni categoria di pubblico per la magia che si respira sul lago per circa un’ora e mezza e per la messa in scena molto curata e piena di sorprese.
Allo spettacolo dell’acqua è stato, poi, affiancato da qualche anno Lo spettacolo dell’aria che quest’anno vede impegnati trapezisti, acrobati, funamboli ed il campione europeo di flyboard che si alternano, sempre sulle acque del lago, in strabilianti acrobazie aeree.
L’organizzazione è impeccabile anche all’esterno della zona riservata allo spettacolo, dove è stata allestita un’area per la ristorazione e la vendita di prodotti tipici irpini.
Un evento che inorgoglisce, per la passione e la professionalità che tanti volontari ogni anno mettono a disposizione per fini nobili in una zona bellissima, ma a rischio di marginalizzazione rispetto a servizi primari della nostra regione e che deve per questo puntare sulle proprie risorse.
L’INIZIATIVA DI PALAZZO TENTA 39