“ROSSO”, la mostra di scultura di Maria Rachele Branca
06.08.2016, L’iniziativa
Vernissage lunedì 8 agosto ore 18:00. Rimarrà visitabile fino al 14 agostoo 2016 presso Villa De Marco in Via Del Corso a Montella dalle 9:00 alle 12:00 – 18:00 – 21:00
La mostra organizzata dall’associazione Le Ginestre con il Patrocinio del Comune di Montella viene inaugurata lunedi 8 agosto in concomitanza con il convegno sull’anniversario del voto delle donne. L’intento è di riportare a Montella la mostra “ROSSO” dopo il successo avuto ad Avellino nell’occasione del “Maggio dei monumenti”
“Rosso” il colore del sacrificio, sacrificio di donne, di tante donne che in questa terra di Dei e Santi accompagnati da lupi, sono dovute diventare un po’ “ianare” e un po’ guerriere, snaturando il loro essere pacifico per poter sopravvivere.
Maria Rachele Branca è un’artista materica e spirituale, fortemente espressiva che lavora a Bagnoli Irpino, negli ultimi anni le sue opere sono state selezionate ed esposte al Parlamento europeo di Bruxelles, a Castel dell’Ovo a Napoli, a villa Rufolo per il festival di Ravello.
In mostra, opere in terracotta, patinate con pigmenti di terra naturale, in pietra, disegni e bozzetti, che descrivono il percorso dell’artista a partire dal 2000.