Bagnoli – Caserma dei carabinieri, c’è la gara. A breve i lavori
04.06.2016, Il Quotidiano del Sud
Il nuovo presidio delle forze dell’ordine. Il sindaco Nigro assicura: “A breve inizieranno i lavori”.
Passi avanti per la nuova caserma dei carabinieri di Bagnoli. Gli uffici infatti si apprestano ad effettuare la procedura negoziata per i lavori di ampliamento del fabbricato comunale in Via Abiosi, usato dalle forze dell’ordine, facenti parte della Compagnia di Montella, per raccogliere le denunce.
Una struttura non adeguata alle esigenze dei militari. Da qui il progetto esecutivo da dicembre dellì’anno scorso in accordo con la Prefettura di Avellino che, allora, ha fatto le veci anche del Ministero dell’Interno.
Ad oggi, in comune sono pervenute oltre 100 manifestazioni d’interesse per l’appalto, finanziato per 123mila euro circa con fondi comunali. Il 9 giugno si procederà nei locali di via Roma al sorteggio delle quindici aziende che saranno poi ammesse alla gara.
Questo significa che «a breve inizieranno i lavori» assicura il sindaco Filippo Nigro, «per ripristinare il presidio così come lo è stato in passato. In attesa, eventualmente, di prevedere per il futuro anche l possibilità di realizzare degli alloggi e arrivare a una struttura ancora più funzionale alle loro preziosi mansioni».
Il locale che sarà oggetto dei lavori è lo stesso utilizzato dai Carabinieri come “base” a Bagnoli ossia quello ubicato nel parcheggio della casa comunale