Montain Bike in funivia e discesa: ok alla legge in Regione Campania
01.06.2016, La notizia (dal sito www.laceno.net)
Nel corso di questi anni, spesso abbiamo avuto confronti con gli amanti della mountain bike e soprattutto con gli amanti del downhill. L’argomentazione che sembrava lineare e di facile interpretazione non era semplice da affrontare. Il tutto perché, la Regione Campania, rimaneva uno dei pochi enti a non aver adeguato la normativa inerente gli itinerari di mountain bike e l’identificazione del ruolo dei gestori di impianti a fune.
Siccome i tempi cominciavano a maturare e la richiesta da parte dell’utenza iniziava a prendere forma, si è deciso di avviare un iter per risolvere il problema e dare una risposta certa ai tanti sportivi.
A tal proposito, raccogliendo la richiesta degli appassionati, abbiamo intrapreso un cammino istituzionale che ci ha portato, nella giornata di ieri 31 Maggio 2016, a vedere finalmente i primi frutti.
A seguito del nostro interessamento del gruppo funivie , la legge regionale per i bike park è stata portata in discussione e grazie al lavoro dell’On. Maurizio Petracca, sempre attento alle esigenze del comprensorio Laceno, ha preso piena concretezza.
Allo stato attuale, la legge è ora al vaglio delle commissioni Ambiente e Attività Produttive, le quali riunendosi prossimamente daranno il via alle operazioni per l’approvazione definitiva.
In attesa di questo ultimo iter burocratico possiamo garantirvi che finalmente il Laceno avrà la possibilità di avviarsi all’interno dei nuovi processi turistici legati agli sport estivi.
Il Laceno vedrà finalmente la possibilità di abbinare l’impianto di risalita all’utilizzo dei percorsi di discesa per mountain bike.