Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Il Vincenzo Nigro Bagnoli stacca il pass per la finale play-off

23.05.2016, Il Quotidiano del Sud

Asd V. Nigro Bagnoli – Virtus Volturara 1-0

***

Tensione sugli spalti tra le tifoserie. Le forze dell’ordine sono prontamente intervenute sedando e allontanando i più facinorosi.

semifinale-playoff-bagnoli-vorturara-22.05.2016Il Vincenzo Nigro Bagnoli non sbaglia. Alla squadra altiripina di Chieffo e co. bastava anche un pareggio dopo i 120′ nella semifinale casalinga con la Virtus Volturara ma il Nigro non si è accontentato ed ha portato a casa una secca vittoria per 1 – 0 evitando anche il doppio tempo supplementare.

A risolvere, come sempre, l’evergreen Fierro che pone la sua firma anche sulla semifinale play-off. Al “Gatti” di Bagnoli Irpino  una bella cornice di pubblico. Subito le due squadre, che in classifica hanno chiuso a braccetto, ma con gli scontri diretti a sfavore della Virtus, si affrontano a viso aperto: gara combattuta ma senza occasioni da rete finchè alla mezz’ora un brivido: punizione per i locali con la palla che scavalca la barriera il libero Giordano che, però, a tu per tu col portiere calcia fuori sprecando una grossa opportunità. Poco dopo la Virtus Volturara risponde con De Stefano che da ottima posizione, in area, la spara alto sopra la traversa. Si chiude senza reti il primo tempo.

Inizia la ripresa e, dopo il primo quarto d’ora di equilibrio, il risultato si sblocca intorno al 17′: Nigro G. si muove  sulla sinistra, arriva sul fondo e mette palla rasoterra in mezzo sulla quale si fionda il solito bomber Fierro che la spara all’incrocio, lì dove Villani non può arrivare, è il vantaggio del Vincenzo Nigro Bagnoli. Solo cinque minuti dopo l’autore dell’assiste Nigro G. per una simulazione prende il secondo giallo e lascia i suoi in dieci. La V. Volturara quindi ci crede e porta il suo assalto finale che, però, produce solo un palo di Marra A.

Finisce così: il Nigro Bagnoli stacca quindi il pass per la finale play-off di settimana prossima sul campo dell’Atletico San Potito. Dovrà però soltanto vincere per guadagnare un posto in Prima Categoria.

Soddisfatto a fine gara il d.s. bagnolese Raffaele Rogata: “considerando il campionato svolto, abbiamo meritato di arrivare in finale playoff. Ora andremo a San Potito su un campo ostico per noi. Considerando anche i due risultati su tre, loro sono i favoriti ma noi andremo lì a giocarcela senza paura”.

Queste le parole del dirigente ospite Marra: “Ci abbiamo provato, abbiamo anche giocato bene ma il risultato non è stato positivo. Restiamo comunque soddisfatti dell’intera stagione. Venivamo da un campionato totalmente diverso e chiudere così è già stato un ottimo risultato. La Virtus ringrazia i tifosi che anche oggi ci hanno seguiti in tantissimi”.

LA FOTO

asd-v-nigro-virtus-volturara-22.05.2016

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.