“Rosso”, la mostra della scultrice bagnolese Maria Rachele Branca
21.05.2016, L’esposizione
L’artista sarà presente al finissage martedi 24 maggio dalle ore 17,00.
La mostra potrà essere visitata fino al 31 maggio 2016 nel prestigioso spazio espositivo del Palazzo Vescovile di Avellino, suggestivo edificio del centro storico aperto al pubblico dalle 9.00 alle 14.00 sito in piazza Libertà, nell’ambito della manifestazione “Maggio nei Monumenti”, organizzato dalla Curia, Comune e Soprintendenza di Avellino.
“Rosso” il colore del sacrificio, sacrificio di donne, di tante donne che in questa terra di Dei e Santi accompagnati da lupi, sono dovute diventare un po’ “ianare” e un po’ guerriere, snaturando il loro essere pacifico per poter sopravvivere.
Maria Rachele Branca è un’artista materica e spirituale, fortemente espressiva che lavora a Bagnoli Irpino, negli ultimi anni le sue opere sono state selezionate ed esposte al Parlamento europeo di Bruxelles, a Castel dell’Ovo a Napoli, a villa Rufolo per il festival di Ravello.
In mostra, opere in terracotta, patinate con pigmenti di terra naturale, in pietra, disegni e bozzetti, che descrivono il percorso dell’artista a partire dal 2000.
_______________
FINO AL 31 MAGGIO …
E A GIUGNO …