CALCIO – Il Vincenzo Nigro ai play-off. Usd Bagnoli finale col “botto”
09.05.2016, Le partite
Seconda Categoria
C. di Mercogliano – Asd V. Nigro Bagnoli 1 – 3
***
Il Vincenzo Nigro Bagnoli non sbaglia sul campo del Città di Mercogliano e conquista un’importante vittoria che permette agli altirpini di chiudere il campionato al terzo posto, insieme alla Virtus Volturara, ma grazie agli scontri diretti a favore i bagnolesi giocheranno la semifinale play-off tra le mura di casa e soprattutto con due risultati su tre.
A Monteforte il Nigro Bagnoli passa in vantaggio con Patrone V. al 10′, poi Nigro U. raddoppia. Nella ripresa Dell’Angelo cala il tris. Nel finale gol della bandiera di Stabiano
___________________
Terza Categoria
Giuseppe Siconolfi-USD Bagnoli Irpino 2-3
Reti: Pippo Raffaele, Di Capua Graziano, Nigro Antonio 93.
NOTE (dalla pagina fb della società sportiva) – Si chiude nel migliore dei modi la stagione del Bagnoli con la vittoria sul campo del Sant’Angelo. Un’altra bella gara per questi ragazzi che hanno dimostrato ancora una volta di essere migliorati e che forse la classifica finale è un pò stretta. Le occasioni importanti sono tutte per il Bagnoli già nelle prime battute, quando sia Nigro Antonio 93 che Chieffo Antonio si rendono pericolosi ma non riescono a siglare il vantaggio. Ci riesce Nigro Antonio 89 ma la rete viene ingiustamente annullata per presunta carica al portiere.
Vantaggio, invece, che arriva per il Sant’Angelo, con Squarciafico abile a superare Patrone Antonio in uscita. A ristabilire la parità ci pensa Raffaele Pippo, dopo pochi minuti, con una perfetta punizione. Il Bagnoli continua a spingere ma non trova la rete, ed è di nuovo il Sant’Angelo a portarsi in vantaggio quasi allo scadere con Musa. Il secondo tempo si riapre di nuovo con il Bagnoli in attacco e questa volta Graziano Di Capua non fallisce, anzi trova un gran gol all’incrocio dei pali. A questo punto il Bagnoli ci crede ancora di più, le occasioni aumentano, mentre il Sant’Angelo non è mai pericoloso. Però bisogna aspettare quasi la fine del match per il gol che risulta decisivo. Gran gol anche questo. Bellissimo scambio tra Chieffo Antonio e Nigro Antonio 93 che con un bel destro dalla distanza supera l’estremo difensore avversario. Nel finale un piccolo brivido con il Sant’Angelo che sfiora il gol ma fortunatamente la palla termina di poco al lato della porta difesa da Antonio Patrone.
Un bel risultato a culmine di una stagione fatta di tanti sacrifici che pian piano hanno pagato. È stato un anno di partenza, una società costruita in un mese, con tante difficoltà, ma ora veder giocare questi ragazzi è un piacere. Bisognava acquisire consapevolezza e i primi passi sono stati fatti, ora attendiamo il prossimo campionato per mettere in pratica tutto quello che è stato acquisito quest’anno. Un ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato in qualunque modo e a questi ragazzi che ci hanno messo tanto impegno.
”E’ finito il nostro campionato e come prassi bisogna tirare le somme. Mi prendo questa responsabilità, innanzitutto, per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a far si che questo percorso non abbia avuto grossi intoppi e si sono dedicati a guidare questi ragazzi fino al termine del campionato di terza categoria. Vorrei ringraziare, sopratutto, il nostro mister che con dedizione e impegno ha fatto crescere un gruppo di ragazzi che man mano sono maturati sportivamente e umanamente, poi a voi tutti soci e sponsor che avete contribuito, anche, economicamente con grossi sacrifici. Ringrazio istituzioni e collaboratori e tutti coloro che hanno fatto sentire la loro vicinanza, incitandoli dagli spalti del campo sportivo. Infine un ringraziamento (non per ordine di importanza) va a tutti voi ragazzi che con impegno mi avete regalato delle belle emozioni .Vorrei fare una tiratina di orecchie a chi non ha avuto il coraggio di portare a termine la stagione e non è stato vicino agli amici nei momenti di difficoltà.
Ho voluto ringraziarvi per ultimo perchè mi è stato dato l’incarico di stilare le pagelle di fine stagione. TUTTI 6,5
PATRONE ANTONIO
Ha svolto il compito alternando prestazioni ottime con qualche incertezza dovuta alla mancanza di esperienza.
DAVIDE EMIS DI CAPUA
6.5 sul campo , 9 per il comportamento e per essere un uomo spogliatoio
DI CAPUA ANTONELLO
Bravissimo tecnicamente e tatticamente ma manca un pò di cattiveria .
GATTA ROCCO
Croce e delizia . Alterna prestazioni ottime con prestazioni incerte
NIGRO NICOLò ”vice” Lichtsteiner . Ancora adesso che il campionato è finito porta i segni di uno scivolone di inizio campionato.
GATTA LORENZO
Stopper ,terziono ,ala. Vero jolly
BOVE MASSIMO 6.5 Finchè c’è stato,poi….
RUSSO MASSIMO
Ministro della difesa.Serviva da inizio anno
ANTONINO CHIEFFO
Meriterebbe di più .Sempre più padrone dei propri mezzi
PIPPO RAFFAELE
Peccato per le 4 giornate di squalifica .Pilastro ,geniale sulle punizioni
NIGRO ANTONIO ZUZZOLO
Corsa ,impegno e agonismo ….troppo
NELLO PATRONE
Peccato per qualche infortunio di troppo ,ma quando c’è stato si è visto e sentito. Il nostro Pirlo
GATTA DANIELE
C’è rammarico per non poter sfruttare le grandi potenzialità che ha . Ma sarà ugualmente utile per trasmettere la sua esperienza ai ragazzi.
DI CAPUA ANDREA IL CAPITANO
Fantasia in campo .In prospettiva può e deve diventare calciatore di un’altra categoria.
PASQUALE IULIANO
Finchè c’è stato 6,5. Poi…
DI CAPUA GRAZIANO
La sua velocità ha messo in difficoltà le difese avversarie
CHIEFFO ANTONIO BOMBER
Attaccante che non vive di soli goal ma sa anche difendere la palla e far segnare i compagni di squadra.
NIGRO ANTONIO BEST Classe e tecnica hanno fatto si che le prestazioni di quest’anno siano al di sopra della sufficienza ,peròda uno come lui si deve pretendere di più.
BUCCINO LORENZO
Peccato per l’infortunio .
BOCCIA RICCARDO S.V
DE SIMONE ORAZIO S.V
GIORGIO GIUSEPPE S.V
PATRONE ANIELLO S.V
MISTER RAMA
Stesso voto come per tutti i ragazzi .Il suo impegno ,la sua passione per il calcio dovrebbe essere trasmessa a tutti coloro che vorrebbero calcare i campi di calcio ,peccato che non tutti i ragazzi possano avere una guida di questo calibro.