CALCIO – Pareggio esterno per la V. Nigro e l’USD Bagnoli
11.04.2016, Le partite
Terza Categoria, Girone D
Atletico Castelfranci – USD Bagnoli I. 2-2
***
(Dalla pagina facebook dell’Usd Bagnoli) – Occasione sprecata per il Bagnoli a Castelfranci, in un campo difficile anche per la qualità del terreno di gioco.
Una gara condotta dall’inizio alla fine ma con troppe occasioni sprecate. La prima frazione è la più “combattuta”, la partita è molto spezzettata e il troppo agonismo rende la partita difficile da giocare. Ma le migliori occasioni sono tutte per il Bagnoli. Si parte subito con Chieffo Antonio che sfrutta un recupero palla di Nigro Antonio 89 per involarsi da solo verso il portiere, ma calcia fuori. Qualche minuto dopo è Antonio Nigro 89 a mettersi in proprio, è abile a far sfilare all’interno una rimessa laterale di Nigro Nicolò e con un tiro al volo sorprende l’estremo difensore avversario. 1-0 Bagnoli. La gara sembra mettersi in discesa, ma il Bagnoli non è abile a sfruttare le altre due occasioni. La prima, sempre con Nigro Antonio 89 che in scivolata non riesce a deviare in rete un cross di Nigro Antonio 93. La seconda, clamorosa, capita ancora sui piedi di Chieffo Antonio che a pochi metri dalla porta si avventa sulla palla dopo un rimpallo ma calcia centralmente tra le braccia del portiere. Come al solito dopo tante occasioni, al primo tiro, alla prima distrazione il Castelfranci pareggia. Sugli sviluppi di un calcio piazzato Russo Massimo lascia troppo spazio al capocannoniere del girone Fieramosca, che con una girata al volo strozzata trova il pari. Finisce così la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo è un vero e proprio monologo del Bagnoli che riesce a giocare anche meglio con trame migliori. Ci prova subito Di Capua Andrea ma il tiro finisce di poco al lato del palo alla destra del portiere. Poi il nuovo vantaggio, ancora con Nigro Antonio 89 che di controbalzo mette la palla all’incrocio dei pali, dove il portiere non può mai arrivare. Alla metà del tempo doppia clamorosa occasione. Punizione dal limite di Patrone Nello, il portiere riesce ad arrivarci con la punta delle dita e palla che si stampa sulla traversa, per la ribattuta il più lesto ad arrivarci è Di Capua Graziano che però la schiaccia di testa e la palla va a stamparsi nuovamente sulla traversa. La sfortuna come al solito chiama altra sfortuna. Lancio dalle retrovie del Castelfranci di nuovo per Fieramosca che però parte in evidente posizione di fuorigioco e siglia il nuovo pareggio. Il Bagnoli non molla anzi è ancora pericoloso. Ancora su calcio da fermo, questa volta direttamente Patrone Nello cerca il taglio di Di Capua Graziano che al volo di sinistro non centra la porta. Poi ancora Di Capua Graziano, su un lancio di Gatta Daniele, supera il portiere in pallonetto ma la palla finisce fuori dallo specchio. L’ultima, ancora più clamorosa occasione per il Bagnoli, è ancora su calcio piazzato. Questa volta Patrone Nello premia il movimento di Russo Massimo che a un metro dalla porta di testa indirizza debolmente la sfera tra le braccia del portiere. Si chiude così una partita con tanti rimpianti per il Bagnoli, una partita in cui si è capito che i minimi errori si pagano tutti e che negli ultimi metri ci vuole più cattiveria, perché sfortuna a parte le partite bisogna chiuderle prima. Nel complesso una buona prova, in un campo che non permetteva di giocare bene la palla, ma nonostante questo le occasioni da goal sono state tantissime e il pallino del gioco è stato sempre in mano al Bagnoli.
Ora bisogna pensare alla difficilissima sfida casalinga con il Calabritto che è in piena corsa per la zona play-off.
_____________
Seconda categoria, Girone E
Sporting Venticano – ASD V. Nigro 1-1
***
(Da”Quotidiano del Sud) – Nè Sporting Venticano e nè Vincenzo Nigro riescono a fare la voce grossa nello scontro diretto per i play-off che infatti si chiude sull’1-1.
Nel primo tempo i locali passano col pallonetto di testa di Zuccaro, ma nella ripresa il Bagnoli domina trovando, però, solo il pari con Fierro al 15′ st.