Corsara l’Usd Bagnoli, solo un pari per la Vincenzo Nigro
04.04.2016, Le partite
Terza Categoria – Girone D
Usd Bagnoli Irpino – Andretta 4-1
Dalla pagina facebook dell’Usd Bagnoli Irpino – Vittoria netta e convincente del Bagnoli al ritorno dalla sosta. Una partita comandata dall’inizio alla fine, eccezzion fatta per i primi minuti del secondo tempo. Passiamo alla cronaca del match. Subito Bagnoli in avanti con Antonio Nigro 89 che sigla una bella rete di testa su assist di Gatta Daniele, ma il gioco è fermo per un netto fuorigioco. Poi è il turno di Russo Massimo che sfrutta un angolo di Patrone Nello ma non riesce a dare la giusta forza, palla che cade facile tra le mani del portiere avversario. Al 15mo è Antonio Nigro 93 ad impegnare l’estremo difensore, che è reattivo e in due tempi blocca. Gli ospiti non sono mai pericolosi, unica occasione degna di nota è un tiro dalla distanza di D’Ascoli che finisce al lato della porta difesa da Patrone Antonio. Al 30mo della prima frazione il gol che sblocca la gara, Antonio Nigro 93 è abile a sfruttare il lancio dalle retrovie, controlla portandosi la sfera all’interno del campo e chiude con un bel diagonale sul primo palo. Quasi allo scadere altra occasione per il Bagnoli con Patrone Nello che riceve un bel passaggio Gatta Daniele al limite dell’area ma il tiro è troppo debole per impensierire il portiere avversario. Proprio quando mancano pochi secondi alla fine della prima frazione di gioco la beffa che riapre il match, ancora con D’Ascoli che con un tiro al volo dalla distanza sorprende Patrone Antonio. Si chiude in pareggio.
Nella ripresa un piccolo sbandamento per il Bagnoli, forse dovuto alla beffa della prima frazione. L’Andretta cerca di approfittarne ma non riesce a siglare il vantaggio. Arriviamo così al 10mo e dopo un’altra azione manovrata benissimo Patrone Nello trova un corridoio per Nigro Antonio 93 che solo con il portiere avversario non può fallire, 2-1. Il terzo gol non tarda ad arrivare. Palla recuperata da Patrone Nello che crossa per l’accorrente Di Capua Andrea che di testa siglia il 3-1. Ormai c’è solo una squadra in campo, ma la partita si riscalda un pò, qualche diverbio di troppo tra i 22 in campo e non solo. Arriviamo alla mezz’ora del secondo tempo quando è Gatta Daniele a provarci dalla distanza ma il tiro finisce alto. Qualche minuto dopo è il turno di Patrone Nello che si libera di un avversario a centrocampo e con il portiere fuori tenta un pallonetto dalla lunga distanza, ma la palla si stampa sulla traversa. Al 42mo la rete che chiude definitivamente il match. Bella percussione di Antonio Nigro 93 che viene atterrato in area, rigore che trasforma per la tripletta personale. Termina così una gara condotta molto bene dal Bagnoli, si vede la crescita di questo gruppo e si è visto il lavoro anche dei due nuovi acquisti Russo Massimo e Gatta Daniele che hanno dato una bella dose di esperienza al gruppo. Aspettiamo conferme nella prossima gara a Castelfranci, con questa voglia si può fare risultato sempre. Intanto complimenti a tutti per la prestazioni odierna.
Formazione :
Patrone, Di Capua Antonello, Russo,Chieffo, Nigro Nicolò (78’Gatta Rocco), Gatta Daniele (85’Iuliano), Gatta Lorenzo (65’Bove Massimo), Nigro Antonio 89, Di Capua Andrea , Patrone Nello, Nigro Antonio 93.
______________
Seconda Categoria – Girone E
Asd V.Nigro – Volturara 1-1
Dal Quotidiano del Sud – Vincenzo Nigro Bagnoli e Virtus Volturara non si fanno male. Lo scontro diretto per i play-off termina infatti con una rete a testa. La prima frazione di gioco termina, però, senza gol.
Il risultato si sblocca al 15′ st col solito Fierro che realizza a tuffo di testa. Alla mezz’ora, però, Lerro fa fallo in area: per l’arbitro è espulsione e rigore, sul quale va Fatale che sigla l’ 1-1 del Volturara.
Il Bagnoli poi ripassa in avanti con GIordano ma l’arbitro annulla. Espulso nel finale anche l’ospite Conte.