Il sindaco Nigro risponde ai 5Stelle: «Cercano soltanto visibilità»
09.03.2016, Il Quotidiano del Sud
«Non sono i cinque stelle a doverci dire cosa fare. A breve decideremo le nostre iniziative sul da farsi riguardo a questi temi».
Il sindaco Filippo Nigro risponde al meet up di Bagnoli dopo le richieste di Damiano Santoriello circa il rispetto della promessa, fatta ad aprile 2015, su scrutatori da scegliere tra disoccupati e persone a basso reddito. E in aggiunta, anche la sprono a prendere una posizione chiara per il SI al referendum sulle trivelle, per cui milioni di italiani saranno chiamati al voto per decidere sulla durata delle concessioni per i giacimenti in mare entro le 12 miglia.
In effetti, al di là di un SI che appare scontato il problema principale resta quello del raggiungimento del quorum. Nigro dice la sua: «Sulla questione petrolio siamo contrari alle perforazioni a tutela dell’ambiente. Per la campagna, a breve decidere mole nostre iniziative».
Nigro però non risparmia un giudizio politico nei confronti del meet up: «Se cercano collaborazione, perché non vengono in comune a parlare sedendosi intorno a un tavolo invece di uscire sui giornali? La verità, secondo me, è che , in questo modo, cercano soltanto visibilità. Un tipico atteggiamento della mentalità a 5 stelle. Così non va affatto bene.
(COPIATO DAL BLOG DI BEPPE)
UN PO’ DI CHIAREZZA . Cos’è MeetUp?
MeetUp è un sito che consente di organizzare in modo semplice incontri tra persone interessate ad un argomento in ogni parte del mondo e anche in ogni città italiana.
Meetup ha 1.600.000 associati, i gruppi sono creati da chiunque lo voglia, in modo autonomo, sotto una qualunque categoria. (NON E’ SINONIMO DEL M5S)
Cosa si può fare con MeetUp?
MeetUp offre una serie di servizi:
Partecipare agli eventi. Cliccando su Events è possibile vedere gli eventi che riguardano il gruppo, confermare la propria presenza cliccando su RSVP! (Répondez s’il vous plaît) e vedere gli altri partecipanti all’evento.
Vedere gli altri partecipanti del gruppo. Cliccando su Members è possibile sapere chi sono i partecipanti del gruppo e leggere il loro profilo.
Vedere ed inviare immagini. Cliccando su Photos è possibile vedere le immagini inviate dai membri del gruppo.
Discutere sui progetti del gruppo. Cliccando su Message Board è possibile utilizzare il forum di discussione di Meetup per promuovere azioni concrete legate al gruppo.
Esprimere la propria opinione attraverso i sondaggi. Cliccando su Pools è possibile votare il sondaggio attivo in un certo momento.
Invitare altri amici a partecipare al gruppo. Cliccando su Invite Friends è possibile inviare messaggi ai propri amici per invitarli a partecipare al Gruppo. ( E UNA PITTAFORME ONLINE A PAGAMENTO CHE SERVE A RAGGRUPPARE IDEE, OPINIONI ECC..)
MeetUp è gratuito?
Non è gratuito, costa 19 dollari al mese per creare un gruppo da pagare direttamente on line a Meetup (dei quali io non prendo una lira)
. Beppe, verrai ai nostri eventi?
Io cercherò di incontrare i gruppi sul territorio durante il mio tour e ogni volta che partecipo a un evento. Non vi prometto nulla, ma farò il possibile.
Proviamoci.
Chi sono organizer e assistant organizer?
Organizer e assistant organizer sono coloro che aprono e/o gestiscono il gruppo MeetUp. La piattaforma MeetUp permette loro di inserire eventi in calendario, moderare il forum e altre funzioni per il coordinamento del gruppo.(NO DIRETTORI ,NO SEGRETARI, UNO VALE UNO ).
Come trovo il MeetUp della mia città
In questa pagina è presente la lista dei MeetUp italiani ed esteri. Si trova scorrendo la barra destra. Le città sono inserite in ordine alfabetico, è sufficiente fare clic sulla città desiderata per arrivare al forum di quel gruppo
MARZO PASCAL
ISCRITTO AL M5S).
N.B.
LE BECHE E I TRAMPOLINI LASCIAMOLI AI PASSERI.